Reggiseno sbagliato: 6 segnali che dimostrano che indossi il reggiseno sbagliato

26 gennaio 2018
Reggiseno sbagliato: 6 segnali che dimostrano che indossi il reggiseno sbagliato

La scelta del reggiseno giusto non è semplice, bisogna ponderarla bene in quanto in base al seno e alla forma del corpo, un reggiseno sbagliato potrebbe risultare scomodo ma soprattutto rovinare l'estetica di un vestito indossato o dare agli altri un'immagine delle curve diversa e meno affascinante. Spesso scegliere il reggiseno semplicemente guardandolo non è facile, bisognerebbe indossalo oppure, potresti analizzare quello che adesso indossi, e capire se noti i 6 segnali che dimostrano di aver comprato un reggiseno sbagliato.

Bretelline cadenti

Le tue bretelle continuano a cadere. Per prima cosa, stringile un pò, potrebbero essersi slabrate durante il lavaggio. Se le tue bretelle continuano a scivolare anche dopo averle regolate, non sono di supporto e dovresti provare comprare un reggiseno più stretto.

Quadruple Boom (QBS)

Spesso sono le adolescenti he non conoscono la taglia del proprio reggiseno, a soffrire di questa sindrome. Nonconoscere la taglia del proprio reggiseno, porta spesso a commettere l'errore di comprare e indossare reggiseni di taglia più piccola, che praticamente tagliano il seno in due orizzontalmente, creando frustrazione e mancanza di comodità nell'indossarlo. Se noti questo tipo di effetto, è bene comprare reggiseni di una taglia più grande.

L'ultimo gancetto

Se indossi il reggiseno sull'ultimo gancio qualcosa non va. Dovresti sentirti più a tuo agio con il gancio centrale. In questo modo, quando il tuo reggiseno si allunga nel tempo, puoi stringerlo. Se è già troppo largo, riduci le dimensioni di una taglia.

Segni sulle spalle

Se hai le spalle segnate dalle bretelline, c'entra poco il peso dei tuoi seni. Significa che la fascia del tuo reggiseno non ti dà il supporto che dovrebbe, così le tue bretelline affondano nelle spalle. Prova una dimensione più piccola.

Il centro si solleva

Se il centro del tuo reggiseno viene sollevato dal tuo petto, ovvero la parte centrale del reggiseno tra le due coppe si solleva, è un segnale che non indossi il reggiseno giusto. Questa parte del reggiseno, dovrebbe essere appoggiata sulla gabbia toracica. Se c'è spazio, la misura della tua coppa è troppo piccola. Prova ad aumentare di dimensioni e verifica se sei in grado di sollevare le braccia sopra la testa senza che il ferretto si sollevi.

Dolore al collo e alla schiena

Se il collo o la schiena fanno male, potrebbe essere perchè non ottieni il supporto giusto dal tuo reggiseno perché è della taglia sbagliata. Trova uno specialista di lingerie nella tua zona, o fai un salto in un grande magazzino, e vai a prendere le dimensioni correttamente. È gratis e vale la pena soprattutto perchè convivere con un mal di schiena o collo a causa di un reggiseno sbagliato, non è il massimo della vita.

Ecco come puoi scegliere un reggiseno perfetto.