Arredare la camera con le lenzuola singole

5 novembre 2020
Arredare la camera con le lenzuola singole

Un prezioso alleato per arredare la camera da letto in maniera economica sono le lenzuola.

Una camera da letto con pareti a tinta unita potrebbe si può vivacizzare con lenzuola a fantasia oppure con una bella stampa sopra. Lo stesso discorso si può applicare al contrario: se le pareti presentano più colori oppure sono decorate con carta da parati, suggeriamo di scegliere lenzuola a tinta unita.

È importante però non tralasciare mai un dettaglio: le lenzuola devono abbinarsi sempre alle pareti per dare armonia alla stanza.

 

Lenzuola singole per personalizzare la camera dei bambini

 

 



Una stanza particolare da arredare è sicuramente quella dedicata ai bambini. La loro rapida crescita e i continui cambi di gusto spingono i genitori a dover modificare spesso i complementi d’arredo. Si potrebbe allora pensare di dipingere con colori neutri le pareti e giocare con i tessili.

In questo modo la cameretta non dovrà essere ritinteggiata quando il bambino crescerà e basterà semplicemente sostituire lenzuola, copripiumino, tende e tappeti con tinte e fantasie più adatte all'età.

Molte aziende dedicano linee ad hoc di tessili per le camerette dei bambini. Ad esempio ci sono diversi di tipi di lenzuola per letto singolo della Caleffi e lenzuola singole Bassetti raffiguranti personaggi dei cartoni animati più famosi.

Inoltre è consigliabile acquistare lenzuola singole con angoli, ideali per garantire una maggiore copertura del materasso anche quando il bambino si muove durante la notte.

 

Lenzuola Bassetti: un sinonimo di qualità



 

Per riposare bene abbiamo bisogno di due fattori: colori tenui nell'ambiente che ci circonda e tessuto confortevole delle lenzuola.
I tessuti migliori che garantiscono un ottimo riposo sono: puro cotone, misto lino e la flanella di cotone.

Uno dei brand più conosciuti è Bassetti. L’azienda è sul mercato dal lontano 1914 e la lunga esperienza accumulata ha permesso alla Zucchi - Bassetti di diventare leader nel settore: tutti i loro prodotti sono realizzati con i migliori tessuti, sinonimo di qualità.

Possiamo distinguere tra tre misure di lenzuola, ognuna per il tipo di letto corrispondente:

  • Lenzuola per letto matrimoniale. Il letto a due piazze è l’elemento protagonista della camera e può essere valorizzato in maniera originale e sempre diversa. Ad esempio la vasta gamma di colori proposta da Bassetti permette di dare un tocco di originalità (e sensualità) nel tempio della coppia;
  • Lenzuola per letto singolo. Da quando il bambino abbandona il lettino, quello a una piazza resta il suo giaciglio fino all'età adulta. Non sempre è facile trovare una fantasia che soddisfi un adolescente in fase di crescita. In questo caso si può optare per delle semplici lenzuola singole bianche e lasciar scegliere a lui/lei il resto dei complementi d’arredo;
  • Lenzuola per letto a una piazza e mezza. Il materasso a una piazza e mezzo è di recente produzione in Italia. Molto utilizzato nel resto dell’Europa, qui è davvero un’impresa trovare un lenzuolo che calzi alla perfezione su questa tipologia di letto e che sia di buona qualità. Per questa ragione consigliamo di investire qualche euro.

 

Nel nostro shop online puoi trovare tanti brand con un ottimo rapporto qualità-prezzo: lenzuola singole Bassetti, Fazzini, Zucchi, Gabel.

Consulta la sezione “Biancheria per la casa”, per cominciare il restyling della tua camera da letto.