Swipe to the left

Come scegliere il reggiseno perfetto

Come scegliere il reggiseno perfetto
29 ottobre 2018 30 Views

La scelta del reggiseno per una donna, è altrettanto importante quanto quella del taglio di capelli. Dal reggiseno, dipende l’armonia e la bellezza del corpo femminile. Un reggiseno sbagliato è peggio del colore di capelli sbagliato, rovina completamente il look. Se, però, impari a conoscere bene il tuo corpo e in particolare i tuoi seni, potrai scegliere la tipologia di reggiseno migliore per te.

Reggiseno contenitivo con e senza ferretto, reggiseno push up, reggiseno con ferretto, sono questi i tipi di reggiseni che le donne preferiscono acquistare o quanto meno comprano di più.

La scelta del reggiseno, dipende molto dall'anatomia della signora in questione. Alcuni seni hanno evidente necessità di reggiseno con ferretto. Il reggiseno contenitivo senza ferretto, per esempio, è l’ideale per chi ha un seno forte e prosperoso, ma la sua forma aiuta a mantenersi su senza problemi, e quindi è necessario soltanto che il seno sia contenuto.

Scegliere il reggiseno in base al seno: come fare

Reggiseno contenitivo senza ferretto: questa tipologia di reggiseno si adatta benissimo a chi ha un seno abbondante e ha bisogno di contenerlo, evitando che trasbordi ai lati, di sopra o di sotto. Il fatto che sia una reggiseno senza ferretto, permette di avere una piacevole sensazione di comodità e ordine.


29/ott/2018 14:55:44


Il reggiseno contenitivo inoltre è perfetto perché si adatta perfettamente alle proprie forme e rende la vestibilità molto pratica, anche al di sotto di abiti aderenti. Per capire se il tuo seno ha bisogno di un reggiseno contenitivo senza ferretto o di un reggiseno push up, devi imparare a riconoscere la tipologia del tuo seno.


Vediamo alcune tipologie di seno:


  • Seno Base, rappresenta un seno dal perfetto equilibrio tra parte bassa, alta e tra quelle laterali. La maggior parte dei reggiseni sono pensati per questa tipologia di seno.
  • Seno a cono, simile a quello base ma la mammella a forma conica. Evita i reggiseni senza forma, possono donare poco a questa tipologia di seno.
  • Seno ad Omega, tendenzialmente le mammelle scendono verso il basso e sono lievemente sproporzionate. Per questa tipologia di seni, i migliori reggiseni sono quelli con coppe rigide;
  • Seno cadente, tipo di seno che ha una parte delle mammelle apparentemente svuotata, non riempiendo bene le coppe. Per questa tipologia di seno occorrerà una coppa C di un reggiseno con ferretto.
  • Seno con mammelle grandi e formose, tendenti a strabordare ai lati. Per questo tipo di seno, il migliore è il reggiseno contenitivo senza ferretto shaping Lovable.

Scopri il reggiseno perfetto per te e acquistalo subito su Baronio, il nostro shop online dedicato alla biancheria donna, uomo, bambino e casa.