Copriletto primaverile: idee per dare il benvenuto alla bella stagione

8 marzo 2019
Copriletto primaverile: idee per dare il benvenuto alla bella stagione

Scegliere il copriletto in base alle necessità stagionali non è soltanto utile per garantire una buona qualità del sonno, ma costituisce anche un’ottima opportunità per rinnovare l’arredo e cambiare, in un lampo, l’aspetto della camera. Il copriletto per la primavera dev'essere leggero, allegro, piacevole al tatto e alla vista.

Il copriletto primaverile matrimoniale

Il letto matrimoniale ha un posto speciale nel cuore di ogni coppia e sicuramente di ogni casa. Il suo ingombro importante e il suo valore simbolico ne fanno un punto focale dell’arredo. Il copriletto in questo caso avrà il compito di rendere il letto ordinato ma anche accogliente, allegro e in linea con l’atmosfera della stagione.

Per chi cambia idea spesso, acquistare un copriletto primaverile matrimoniale double face è la soluzione perfetta per variare in un lampo l’intero aspetto della camera mantenendo inalterato lo stile.

Le stampe di grandi dimensioni sono un must assoluto dell’arredo moderno, soprattutto quando si tratta di stampe tono su tono di grande raffinatezza: un esempio perfetto è il modello Botanical di Borbonese.

Un piumino per tutte le stagioni

Un copriletto, soprattutto nel modello a sacco, può essere utilizzato per coprire o rivestire coperte di vario spessore da utilizzare nel corso dell’anno. Le coperte componibili per il letto matrimoniali sono estremamente pratiche, dal momento che semplificano al massimo le operazioni di cambio di stagione: basterà staccare uno degli strati dell’imbottitura e acquistare un copriletto matrimoniale per la primavera, celebrando l’arrivo della nuova stagione.

Il copriletto primaverile per i più piccoli

I bambini a volte sono abitudinari, e non amano veder cambiare l’aspetto del proprio lettino, che rappresenta spesso il loro rifugio più sicuro. Per questo motivo è importante scegliere un copriletto primaverile bambini che sia nelle loro corde, e che piaccia a loro prima che alla mamma o al papà.

I copriletti con stampe dei personaggi dei cartoni animati sono una scelta sicura: nessuna bambina saprebbe dire di no al copriletto primaverile di Frozen!

Il copriletto estivo: colorato e leggerissimo

Il copriletto matrimoniale estivo è importante quanto quello primaverile per assicurare un riposo confortevole: deve essere leggero e traspirante, ma anche bello da vedere. perché si trasformerà nel protagonista assoluto dei tessili della camera da letto in estate.

Per chi preferisce un copriletto a tinta unita, decorato con motivi geometrici tono su tono, il copriletto di cotone Zanzibar è una scelta sicura. Disponibile in diverse varianti di colore, è un prodotto Caleffi.

Ancora tono su tono, ma con una decorazione meno regolare, è invece il modello Riviera di Borbonese, disponibile in due diversi colori per adeguarsi a ogni tipo di arredamento.

Naturalmente la scelta di un copriletto estivo a una piazza e mezzo o un copriletto singolo estivo è altrettanto importante.

Il completo letto e copriletto Relax di Caleffi è perfetto per il letto di un ragazzo o di una ragazza: colorato, leggero e soprattutto simpaticissimo. Una scelta di classe, certamente più tradizionale ma di grande effetto, è invece il copriletto estivo trapuntato nei colori del deserto, sempre a marchio Caleffi.

Le caratteristiche di un copriletto ideale

Quale che sia la scelta a livello di colore e di fantasia, un copriletto ideale è quello in grado di coniugare: 

  • Grande durevolezza;
  • Praticità di lavaggio;
  • Materiali anallergici;
  • Stampe di buona qualità.

Queste caratteristiche si ritrovano in tutti i prodotti presenti sul sito Baronionline, che offre un interessante catalogo copriletti per l’estate e moltissimi prodotti ideati per la primavera.

L’inverno è quasi finito: è il momento di acquistare un copriletto leggero per dare il benvenuto alla primavera e rinnovare la camera da letto con una spesa assolutamente contenuta!