Swipe to the left

La rivoluzione del pigiama da donna: comodo, sensuale ma soprattutto alla moda

La rivoluzione del pigiama da donna: comodo, sensuale ma soprattutto alla moda
29 luglio 2019 135 Views

Tornare a casa dopo una stancante giornata lavorativa, farsi una doccia ed infilarsi il pigiama significa solo una cosa: finalmente è arrivato il momento del relax. E la parola d’ordine quando si tratta di rilassarsi è comodità: via il reggiseno con il fastidioso ferretto e gli odiosi ganci che segnano sulla schiena, via gli slip che stringono e benvenuto pigiama da donna. Di due taglie più grande, con fantasie pittoresche e dai colori sgargianti. O per lo meno fino a qualche stagione fa, il trend era questo.

Il pigiama da donna, non più un accessorio solo per dormire


Nonostante le case di moda provino da anni a proporre linee notte eleganti e sensuali, le donne non hanno mai preso seriamente in considerazione l’idea di dedicare tempo e budget per lo shopping di pigiami.

Probabilmente perchè si tende a non pensare all’aspetto estetico di questo capo ma piuttosto alla sua funzionalità. O forse perchè la frase ricorrente davanti a questo indumento è: “ma lo metto solo per dormire e non lo vede nessuno!”.

Ma la recente riscoperta del raso e della seta come tessuti da indossare non solo per eventi importanti, ha aperto nuove porte all’industria della moda che ha intrapreso una vera e propria rivoluzione nel settore dell’abbigliamento da notte.

Queste due stoffe sono da sempre sinonimo di sensualità, non a caso sono largamente impiegate anche nella produzione di lingerie. Sceglierle anche per la creazione di pigiami belli da vedere e piacevoli da indossare, si è rivelata una strategia vincente ed il boom dei pigiami da donna è esploso.

Tanto che lo “stile pigiama” è diventato predominante anche in passerella, dove l’alta moda si è ispirata proprio a lui per la creazione di bluse, giacche e top.

Sono tantissime le collezioni dedicate agli indumenti da notte che hanno scelto di utilizzare la seta e il raso. Tutte le case di moda sembrano voler dire la stessa cosa: indossa il tuo pigiama non solo per dormire, ma anche per sedurre. Scolli a V, pizzo sul decoltè e sugli orli, spalline sottili e modelli che abbracciano le forme per valorizzarle ma senza rinunciare alla comodità.

E i modelli creati sono talmente belli che sembra quasi un peccato indossarli solo in camera da letto.

Tutta la domenica in pigiama, con stile

Non solo tessuti pregiati però, un altro trend riguarda invece i pigiami in cotone. Per chi ama trascorrere la domenica in casa in totale relax, la scelta di un pigiama da donna in cotone ma trendy è una soluzione perfetta.

Dimentica il classico pigiama in cotone della nonna, con maniche e orli ampi ed il solito scollo rotondo.

Stiamo parlando di capi che somigliano più a tute che ad abbigliamento da notte e che sono l’ideale anche per accogliere ospiti all’improvviso, tanto sono belli da guardare.

Tra i brand che hanno selezionato il cotone come materiale di punta ma non hanno rinunciato ad un taglio alla moda, ci sono:

  1. i pigiami Rossoporpora;
  2. i pigiami Venere;
  3. i pigiami Amica;
  4. i pigiami Infiore.

A maniche lunghe, a canottiera, con apertura sul davanti oppure da infilare, con simpatiche stampe o delicate balze, sono indumenti perfetti anche per la casa.

Su Baronio puoi trovare una vasta collezione di pigiama da donna alla moda, adatti per ogni occasione con un ottimo rapporto qualità/prezzo.