Swipe to the left

Playtex, un Brand che significa femminilità

Playtex, un Brand che significa femminilità
03 novembre 2019 186 Views

Intimo per tutte le donne, tutte le taglie e tutte le tipologie di fisico. Se dovessimo pensare ad un concetto per definire il brand Playtex, sicuramente questo è il più rappresentativo.

E se ancora non lo conosci, è arrivato il momento di scoprire i suoi fantastici reggiseni!

La storia del brand Playtex


1932: negli Stati Uniti viene fondata la International Latex Company, azienda specializzata nella brevettazione e creazione di prodotti in lattice. Dagli accessori come cappelli e guanti si passa presto ad esplorare il mondo dell’intimo femminile e la ILC crea la prima guaina in latex, indistruttibile e perfetta da indossare sotto la gonna durante qualsiasi attività.

Negli anni ‘50 la ICL viene suddivisa in più compagnie, da cui nasce Playtex. Da questo momento in avanti, uno dei core principali della società diventa il benessere femminile, con un’attenzione particolare ai reggiseni. Prodotto di punta è il reggiseno senza ferretto Playtex, ideale per indossare un ottimo sostegno senza mai rinunciare alla comodità.

Debutta infatti sul mercato l’innovativo reggiseno “Criss cross” Playtex, pietra miliare della collezione intimo.

E Criss Cross diventa anche il primo reggiseno protagonista di uno spot pubblicitario trasmesso in tv.

Negli anni ‘80, i reggiseni del marchio Playtex coprono il 25% del mercato. Le forme, le fantasie e le tecnologie di sostegno si evolvono insieme alle esigenze delle donne. Ed ecco che nascono reggiseni dedicati alla donna che lavora, come il “18 hours” che garantisce comfort per 18 ore consecutive, oppure il “Magic Feeling” interamente in pizzo, per la donna che vuole sedurre.

Con l’avvento degli anni 2000, anche le linee più classiche vengono ridisegnate in una chiave moderna, mantenendo però l’eccellente qualità di un tempo.

Da quasi 90 anni, i reggiseni Playtex sono una garanzia.



I reggiseni Playtex, pensati per tutte le donne


Trovare il reggiseno perfetto si avvicina molto ad una “mission impossible”. La maggior parte dei brand presenti sul mercato produce taglie standard, con coppe preformate che non si adattano a tutte le tipologie di seno.

Per venire incontro alle esigenze di tutte le donne, Playtex ha creato reggiseni con coppe differenziate, che tengono conto della misura del sottoseno e del seno. Inoltre ha brevettato diversi tipi di sostegno.

Come nel caso del famoso “Criss Cross” Playtex. Seppur trattandosi di un reggiseno senza ferretto, l’innovativo taglio a X consente un sostegno perfetto per ogni seno. Le spalline larghe, la struttura del sottoseno e quella della schiena è studiata per garantire un’adeguata distribuzione del peso senza gravare sulla schiena.

Nato negli anni ‘60, è ancora oggi tra i prodotti più venduti, sia nella versione classica che nella versione moderna con pizzi e fantasie.

Tra le collezioni di punta del brand, c’è la “Just my style”. Un reggiseno dedicata ad ogni taglia, dove le misure supportate sono tantissime.

Oltre al classico con e senza ferretto, si mescolano diversi tipi di sostegno, di grandezza delle spalline.


Se desideri acquistare i più iconici reggiseni Playtex, puoi trovare un’ampia offerta nello shop online di Baronio. Scegli il modello più adatto alla tua morfologia di seno,