Sloggi

La storia del marchio Sloggi

In particolare, il marchio è stato creato nel 1979, come porzione del marchio Triumph. Originariamente, la marca si poteva trovare solamente per le mutandine Sloggi dedicate alle donne, uno dei punti fermi dell’azienda e del marchio stesso, espandendosi pian piano nel corso degli anni. A partire dal 1986 vennero inserite in catalogo anche le mutande Sloggi da uomo, tuttavia gli slip Sloggi Donna rimasero sempre tra i pezzi più apprezzati e più venduti, ancora oggi. Si stima che nel corso dei quarant’anni di vita del marchio, siano stati venduti più di un miliardo di slip Sloggi da donna!
Durante il corso degli anni la Sloggi Donna si è, infatti, arricchita di altri pezzi, come i reggiseni Sloggi, che hanno completato spesso gli acquisti delle clienti.

Le caratteristiche delle creazioni Sloggi

La Sloggi è stata anche associata spesso alla così detta “rivoluzione del cotone”, quindi, alla creazione di mutandine Sloggi composte da questo materiale, ma assolutamente comode, belle e rivoluzionarie rispetto a ciò che veniva presentato nel passato.
In particolare, il cotone utilizzato viene creato con una piccola percentuale di elastane, un materiale che consente di rendere le fibre più elastiche e meno cedevoli.
Grazie alla combinazione di questi due materiali, gli slip Sloggi possono essere tranquillamente lavati ad alte temperature, pur non perdendo la loro forma e la loro resistenza.

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