Bassetti
- lenzuola matrimoniali
- lenzuola bassetti
- outlet lenzuola
- bassetti tinta unita
- lenzuola bassetti singolo
- lenzuola bassetti perfetto matrimoniale
- lenzuola matrimoniali caleffi
- lenzuola bassetti matrimoniale
- offerte stock lenzuola bassetti
Come scegliere un corredo di lenzuola matrimoniali? E' importante per la scelta giusta il tessuto.
Ci sono materiali evergreen che vanno bene per ogni stagione, ed altri adatti prevalentemente per stagioni specifiche. Flanella, cotone, percalle di cotone e raso Quelle più utilizzate nelle quatttro stagioni sono le lenzuola matrimoniali in cotone.
Colori fantasia, oppure monocromo bianche, adatte ad ogni stagione per la forza traspirante, e la sensazione di feschezza sulla nostra pelle. La resistenza e la qualità e pregio sono determinate dal numero di fili che le compongono. Facili da stirare e da lavare.
Il percalle invece è un tessuto a trama fine e compatta, realizzato con filati sottili di cotone, ed ha un numero elevato di fili per cm quadrato.
Come il cotone classico dona una sensazione di freschezza. Il raso è un tessuto di pregio, resistente prodotto in fantasie di colore molto accese, e una sensazione di seta al tocco. La flanella invece, il tessuto più caldo che esiste. Ha superficie uniforme, pelosa e morbida al tocco. Ha una funzione di isolante termico molto elevata. Morbida e resistente come caratteristiche, ideale per le stagioni fredde. Se parliamo di Bassetti parliamo di sinonimo di lenzuola.
Matrimoniali, singole o miste, Bassetti ha fatto la storia dei completi da letto, e usa tutti i materiali indicati sopra, in corredi di federe, lenzuola piane e con angoli, numerose fantasie di colore e tipologie adatte ad ogni tipo di letto, singolo, una piazza e mezza e/o matrimoniale.
La Biancheria da letto e Bassetti un binomio indissolubile, la storia del filato da letto italiano. Scopri le selezioni che Baronio ha fatto per te. Biancheria da letto: Compra Lenzuola, Coperte, Copripiumino, Piumini, Trapunte, scaldasonno e Guanciali.