Abbigliamento natalizio: come vestirsi durante le feste

30 ottobre 2020
Abbigliamento natalizio: come vestirsi durante le feste

L’abbigliamento di Natale perfetto

Ben vengano dunque, vestiti bon ton e dallo stile romantico, non troppo stretti o scollati, e caldi abiti in maglia con un paio di leggins della stessa tinta o a contrasto. Per le scarpe scegliamo delle francesine basse, tronchetti scamosciati o degli stivali con tacco comodo e non troppo alto, come i tanto amati stivali cuissard, alti sopra al ginocchio che tengono al caldo e sono perfetti per una bella passeggiata dopo pranzo per smaltire le calorie di troppo. Se vuoi puntare su un look originale, indossa un maglione a tema natalizio o con motivi nordici, abbinato a gonne, meglio se plissé o in ecopelle per essere chic e alla moda. Se non ami troppo i maglioni con le scritte o i disegni natalizi, vanno bene anche maglie in lurex, per un abbigliamento natalizio semplice ma luminoso. Se invece preferisci i pantaloni, scegli un classico pantalone nero modello palazzo e abbinalo ad una camicia dal taglio maschile o ad un pullover. Un look evergreen sui cui concedersi un tocco di originalità abbinandoci un blazer con fantasia tartan, rigorosamente rossa, in perfetto mood natalizio.

 

E quanto ai colori: un look festivo che si rispetti non potrà mancare nel vostro abbigliamento un tocco di rosso. Che siano un abiti a tinta unita, maglioni, giacche e cappotti in eco pelliccia o accessori particolare, come una borsa, una sciarpa o un basco alla parigina, non esiste colore più adatto di questo per entrare nello spirito natalizio. Se non ami i colori troppo accesi e vuoi evitare l’effetto Babbo Natale nel tuo look opta per delle nuance di rosso meno vistose come il bordeaux o colori dai toni freddi come il blu, il verde o il petrolio, sempre di tendenza nella stagione invernale. 
Spazio anche a qualche luccichio, senza esagerare però. Glitter e Paillettes lasciamole per la notte di Capodanno, ma per il cenone di Natale un capo in lurex, nelle tonalità dell’oro o dell’argento, può essere una soluzione chic e di tendenza. E per rendere ancora più speciale il tuolook natalizio non dimenticare di giocare con gli accessori, preferibilmente oro, e per un makeup che si faccia notare: un ombretto brillante, una riga di eyeliner e l’immancabile il rossetto rosso.