Swipe to the left

Abbigliamento natalizio: come vestirsi durante le feste

Abbigliamento natalizio: come vestirsi durante le feste
17 dicembre 2018 222 Views

Come mi vesto a Natale? Quello del perfetto abbigliamento natalizio è il dilemma che si ripresenta puntuale ogni anno. Sia che si decida di trascorrere il Natale in casa, sia che si scelga di andare al ristorante, un giorno speciale merita anche un look speciale, ma senza strafare troppo perché lo scivolone è sempre dietro l’angolo. Mettere insieme il giusto abbigliamento per le feste senza spendere un capitale è più semplice di quanto ci si possa immaginare anche perché a Natale non ci sono regole in fatto di look, se non quella di essere impeccabili. Eleganza e stile le parole d’ordine, senza però rinunciare al comfort, necessario per resistere alle interminabili riunioni familiari.

L’abbigliamento di Natale perfetto

Ben vengano dunque, vestiti bon ton e dallo stile romantico, non troppo stretti o scollati, e caldi abiti in maglia con un paio di leggins della stessa tinta o a contrasto. Per le scarpe scegliamo delle francesine basse, tronchetti scamosciati o degli stivali con tacco comodo e non troppo alto, come i tanto amati stivali cuissard, alti sopra al ginocchio che tengono al caldo e sono perfetti per una bella passeggiata dopo pranzo per smaltire le calorie di troppo. Se vuoi puntare su un look originale, indossa un maglione a tema natalizio o con motivi nordici, abbinato a gonne, meglio se plissé o in ecopelle per essere chic e alla moda. Se non ami troppo i maglioni con le scritte o i disegni natalizi, vanno bene anche maglie in lurex, per un abbigliamento natalizio semplice ma luminoso. Se invece preferisci i pantaloni, scegli un classico pantalone nero modello palazzo e abbinalo ad una camicia dal taglio maschile o ad un pullover. Un look evergreen sui cui concedersi un tocco di originalità abbinandoci un blazer con fantasia tartan, rigorosamente rossa, in perfetto mood natalizio.


E quanto ai colori: un look festivo che si rispetti non potrà mancare nel vostro abbigliamento un tocco di rosso. Che siano un abiti a tinta unita, maglioni, giacche e cappotti in eco pelliccia o accessori particolare, come una borsa, una sciarpa o un basco alla parigina, non esiste colore più adatto di questo per entrare nello spirito natalizio. Se non ami i colori troppo accesi e vuoi evitare l’effetto Babbo Natale nel tuo look opta per delle nuance di rosso meno vistose come il bordeaux o colori dai toni freddi come il blu, il verde o il petrolio, sempre di tendenza nella stagione invernale.
Spazio anche a qualche luccichio, senza esagerare però. Glitter e Paillettes lasciamole per la notte di Capodanno, ma per il cenone di Natale un capo in lurex, nelle tonalità dell’oro o dell’argento, può essere una soluzione chic e di tendenza. E per rendere ancora più speciale il tuo look natalizio non dimenticare di giocare con gli accessori, preferibilmente oro, e per un makeup che si faccia notare: un ombretto brillante, una riga di eyeliner e l’immancabile il rossetto rosso.