Swipe to the left
13 marzo 2020 436 Views

Slip e mutande Sloggi, sinonimo di intimo per uomo e donna

La biancheria intima rappresenta il primo capo che indossiamo e, pertanto, quello che entra direttamente in contatto con zone delicate del nostro corpo. È necessario dunque che i capi siano di alta qualità, di modo da non creare irritazioni alla pelle, donando al contempo un comfort assoluto.

Caratteristiche queste che possiamo rinvenire in diversi marchi presenti sul nostro shop online, costantemente aggiornato e sempre all’insegna della qualità, grazie all’utilizzo di materiali pregiati al tatto e rispettosi della nostra pelle. Tutto ciò senza trascurare le esigenze di stile, per essere sempre alla moda ed attenti al dettaglio.

Slip Sloggi, uomo e donna, e non solo


Gli slip della Sloggi sono di quanto più comodo e versatile possa esserci nel campo della biancheria intima, sia per uomo che per donna. Tra le caratteristiche vantate dagli stessi vi sono sicuramente la praticità e la vestibilità perfetta che riescono appunto a garantire un comfort senza eguali.

La varietà di prodotti presenti nella linea Sloggi permette di scegliere le combinazioni più fantasiose e adatte al proprio corpo a partire dalla linea basic con le sue varianti mini, midi e maxi che, sia per uomo che per donna, creano forme modulabili a seconda della propria taglia e della comodità che si vuole avere nell’indossarli.

La vera rivoluzione però sta nella serie del tutto innovativa del marchio, che prende il nome di Zero Feel, dedicata a chi non ama le costrizioni di cuciture inutili ed in generale un intimo che stringe e non permette di essere a proprio agio. Tra le diverse proposte troviamo:

  • Reggiseno sloggi zero feel, con meno cuciture, nessun ferretto ma con il sostegno giusto per le taglie più grandi con le sue varianti colore che permettono allo stesso di adattarsi ad ogni occasione e sotto ogni indumento;
  • Body, sempre per la linea zero feel che permette una vestibilità comoda per chi ama indossare un unico capo, soprattutto d’inverno e per chi necessita di un sostegno specifico. Anche questo senza cuciture né ferretti per donare la massima comodità;
  • Canotte, per chi ama stare al caldo d’inverno o utilizzare un comodo capo adatto anche all’attività fisica all’aperto, alla palestra e lo sport in generale.

Cosa scegliere

È possibile acquistare i prodotti Sloggi sia nei negozi che nel nostro shop online, approfittando anche degli sconti. La linea offre una vasta scelta nei colori: troviamo infatti un’ampia gamma di nuance pastello fino al più classico nero o color carne o, se vuoi osare un po’, colori più sgargianti, soprattutto per i reggiseni-bralette che possono essere utilizzati anche da soli come pratico e fresco abbigliamento sportivo o da casa. Stessa cosa vale per gli slip che, sia da uomo che da donna, si trovano in una ricca varietà di forme e colori che consentono di giocare con gli abbinamenti e indirizzare la tua scelta verso ciò che fa al caso tuo, che rispetti la tua pelle e le tue esigenze di comodità!

Dà un’occhiata al nostro shop e scopri le novità dell’intimo Sloggi!

13 marzo 2020 117 Views

Oroblu, calze e collant per il tuo comfort

Indossare un vestito o una gonna eleganti non richiedono soltanto portamento ed abbinamento con la giusta calzatura ma pretendono anche che il tutto sia accompagnato dalla calza giusta, adatta alla propria carnagione e giusta nella colorazione.

La scelta del collant che fa per te non può prescindere da poche semplici regole:

  • Giusta vestibilità, un collant troppo stretto o troppo largo, insomma non della taglia adatta, può compromettere l’intero look nonché la comodità che dovrebbe garantire;
  • Coprenza adatta alla stagione ed al capo d’abbigliamento che si va ad indossare: le calze, di norma, non devono mai essere più scure delle scarpe;
  • Qualità, una calza che si smaglia appena messa o, ancor peggio, nel corso di una serata, non è certamente quello che pretendiamo da un buon prodotto.

La qualità e l’eleganza dei prodotti Oroblu


Tutte le caratteristiche appena menzionate possono essere garantite da chi di calze se ne intende, data l’esperienza datata nel settore dell’intimo. Parliamo di Oroblu che, nei vari cataloghi di prodotti proposti, sia nel 2018 che nel 2019/2020, e grazie ai saldi che interessano le varie collezioni, propone un’ampia gamma di collant, intimo, sia da uomo che da donna, nonché abbigliamento comodo e confortevole.

Oroblu, anche grazie alla vendita su shop online, fa al caso tuo se hai bisogno di un marchio al quale affidare l’abbigliamento intimo di tutta la famiglia.

I collant sono famosi per la loro vestibilità perfetta in quanto, se scelti della taglia giusta, garantiscono una tenuta comoda e confortevole per un’intera giornata. Oltre a ciò, è possibile trovarli con una serie infinita di fantasie e ricami che consentono di impreziosire anche il look più semplice dandogli un tocco di classe ed eccentricità.

Non solo collant classici nella collezione Oroblu

Nella loro variante push up, poi, danno un maggiore sostegno, sia nel caso in cui si indossino dei pantaloni che nel caso di un vestito aderente per una serata speciale, facendoti sentire avvolta in un velo morbido e setoso, con cuciture che non stringono nella zona corpetto ma che cingono con delicatezza.

Se invece odi il contenimento dei collant classici e vorresti sentirti più libera, soprattutto nella stagione primaverile, le autoreggenti fanno al caso tuo. Sappiamo quanto un adesivo poco resistente possa rendere delle autoreggenti insopportabili da tenere ma non è questo il caso dei collant Oroblu!

Anche le parigine donano un tocco diverso ai tuoi outfit se indossate con dei pantaloncini o con una minigonna. Grazie alle loro fantasie e i ricami che impreziosiscono gli orli sono adatte anche alle occasioni più eleganti.

Cosa scegliere per l’abbigliamento intimo

Scegli la qualità dei capi Oroblu che, nelle infinite varianti sia di abbigliamento che di intimo uomo e donna, sa donarti la qualità del filato in cotone e nylon che ti aspetti da un prodotto pregiato ed affidabile.

Resistenti, da indossare ogni giorno ed adatti ai lavaggi frequenti: sono queste le caratteristiche che troverai nella vasta scelta garantita e consigliata da Oroblu e presente sul nostro shop online!

09 marzo 2020 230 Views

Pigiama da Uomo Invernale, comfort a letto

La stagione invernale è di certo quella che si passa con più piacere a letto: il tepore delle coperte che ci accoglie dopo una giornata di lavoro è una delle cose maggiormente desiderate in questo periodo.

Oltre all’accoglienza perfetta di un letto caldo, è fondamentale però avere anche un abbigliamento comodo e confortevole che ci accompagni durante la notte, alle prime ore del mattino, subito dopo il risveglio, o nelle domeniche pomeriggio di relax in casa. E quale capo d’abbigliamento può rivelarsi più che perfetto in queste occasioni se non il nostro pigiama?

I tessuti morbidi e caldi dei vestiti invernali si estendono anche all’abbigliamento da camera ed in particolare ai pigiami maschili che, nella loro eleganza, sono al contempo pratici e comodi da portare.

I materiali preferiti per i pigiami da uomo

La vestibilità confortevole e non ingombrante dei pigiami maschili è data dall’utilizzo di tessuti e materiali di alta qualità che possano così garantire una forma di coccola quotidiana alle nostre ore di riposo. Tra i maggiormente utilizzati troviamo:

  • La morbidezza dei pigiami maschili in pile che, nella stagione più fredda, riescono a garantire quel calore di cui abbiamo maggiormente bisogno, anche quando non siamo sotto le coperte. Consigliato in particolare a chi non ama indossare vestaglie o felpe al di sopra del pigiama;
  • Il comfort e la praticità dei pigiami maschili felpati in caldo cotone che conferiscono una vestibilità pratica al tuo abbigliamento da camera senza farlo risultare inutilmente spesso. Confortevole a contatto per la pelle e quindi ideale per chi non tollera i tessuti troppo pesanti ed irritanti, soprattutto durante la notte;
  • L’eleganza e la freschezza dei pigiami in jersey regalano la stessa pregiata sensazione di un pigiama da uomo in seta. Ideale per chi non sopporta vestire in maniera troppo calda sotto le coperte o per chi vuole un capo adatto a tutte le stagioni e condizioni climatiche.

La vasta gamma di pigiami maschili


Sul nostro shop avrai la possibilità di trovare una gamma vastissima di pigiami da uomo, adatti per ogni situazione: viaggi, occasioni speciali e vita quotidiana. La linearità delle forme nonché la morbidezza dei vari tessuti ti darà la possibilità di scegliere la soluzione maggiormente adatta alle tue esigenze e soprattutto alle tue abitudini.

Anche se non troverai Perofil e Ragno, sullo shop online è possibile trovare l’affidabilità e la professionalità di marchi storici ed affermati nel campo dell’abbigliamento da casa, indirizzato ad ogni età ed anche a particolari esigenze di salute.

È il caso dei pigiami interi da uomo che incontrano la necessità di quelle persone che, per determinate condizioni di salute, hanno bisogno di un capo che sia comodo nella vestibilità ed al contempo pratico per chi si occupa della cura e della pulizia di queste persone con difficoltà di movimento o psichiche.

Affidati agli esperti nel settore, coloro che hanno come unico obiettivo quello di assicurare la più alta qualità di prodotti ai propri clienti.

Prova i nostri pigiami da uomo e ti assicuriamo che non potrai più farne a meno!

10 febbraio 2020 674 Views

Pigiami e camicie da notte Rossoporpora, bellezza e stile

Rossoporpora è un brand moderno, tutto italiano, nato a metà degli anni '90, e che ad oggi ha coinvolto già tre generazioni, con le loro storie, coi gusti che cambiano, coi nuovi trend. Il brand offre linee di intimo e lingerie, ma anche pigiami e camicie da notte davvero eleganti e mai banali.

Il brand è ormai molto apprezzato in Italia ma anche all'estero, e le sue nuove linee strizzano l'occhio alle passerelle luxury, proponendo modelli ricercati, raffinati, ma anche frizzanti e colorati. La casa di moda si è anche aperta alla moda giovane e alla moda uomo, offrendo un quadro a tutto tondo sul nightwear e sulla moda intimo, ma senza mai rinunciare alla qualità, e all'eleganza dei dettagli.

Moda intimo e pigiami


Cavallo di battaglia del brand, senza dubbio, la moda intimo e pigiami: i pigiami di Rossoporpora sono dedicati a tutte le ragazze e alle donne più spiritose, allegre e solari, sempre giovani nello spirito. Riportano messaggi simpatici e sono disponibili in tanti colori differenti, e anche con fantasie accattivanti, come il maculato. Ma tutti, presentano linee eleganti, semplici e confortevoli, per l'inverno e per la bella stagione. Sono un'idea regalo davvero graziosa e simpatica, da proporre a chi amiamo.

Le camicie da notte? Quelle di Rossoporpora sono un must have che tutte le donne dovrebbero poter indossare.

La lingerie firmata Rossoporpora


Tutt'altro che banale e scontata, la linea Rossoporpora dedicata alla lingerie rivela una particolare attenzione alla bellezza e alla seduzione femminile. I Coordinati, così sono definiti i delicati completini in pizzo, velluto, seta o ciniglia, disponibili con slip o culotte, o ancora con perizomi, abbinabili quindi a canotta o reggiseno. Tutti gli elementi della collezione, ben si abbinano ad un pigiama semplice o ad una raffinata camicia da notte Rossoporpora.

Un vero elemento di spicco tra le tante collezioni, per la donna che vuole sentirsi bella ogni giorno, senza rinunciare a confort e anche al risparmio, dati i prezzi concorrenziali proposti dal marchio.

Non solo pigiami

Il marchio, che si è affermato sul mercato per le sue linee di intimo e moda da notte, si è recentemente rilanciato proponendo collezioni leggings donna e ragazza, ideali per lo sport, ma anche una consolidata linea uomo e bambino.

Molto consigliati ed apprezzati per bellezza e qualità, sono anche i capi donna della linea basic, da abbinare e riabbinare tra loro e con tutto ciò che si possiede nell'armadio. E se si vuole aggiungere un pizzico di eleganza e raffinatezza, la collezione esternabile propone maglie e body in pizzo, bralette e top in velluto, adatti alle serate eleganti, e bellissimi in ogni occasione.

23 dicembre 2019 238 Views

Magliette intime donna, quali brand scegliere?

L’uso delle magliette intime, chiamate anche maglie della salute, viene oggi raccomandato anche dai medici, che hanno riscoperto la loro funzionalità. Infatti, queste magliette hanno degli effetti benefici sulla salute dell’organismo; per esempio, combattono l’insorgere del raffreddore, del mal di schiena e dei dolori alla schiena.

Inoltre, esse presentano il vantaggio di assorbire il sudore, evitando così che si presenti sottoforma di alone sui vestiti. Vediamo, quindi, quali sono i migliori brand tra cui scegliere e se è possibile acquistare queste maglie donna online.

Comfort ed eleganza nelle maglie Ragno


Una maglietta intima di buona qualità deve regalare una sensazione di benessere e comfort in ogni situazione; ma deve essere in grado anche di esaltare gli abiti e gli altri indumenti che vi si indossano sopra. Tutto questo è facilmente trovabile nelle maglie ragno.

Se si è alla ricerca di magliette intime donna cotone o senza cotone, infatti, l’idea di ricorrere alle creazioni di questo brand può essere quella perfetta. Infatti, tra i prodotti ragno è possibile trovare anche magliette intime e capispalla in lana e in seta, che avvolgono il corpo trattenendo il calore, oltre a quelli nel più classico cotone.

Inoltre, gli stilisti esperti di ragno sono riusciti nell’intento di creare delle canotte in cotone elasticizzato in molte diverse tonalità di colore, che possono essere indossate singolarmente oppure con colori contrasto per dare un tocco di brillantezza al proprio look. Tuttavia, per chi preferisce esprimere il suo lato elegante o romantico, sono disponibili anche magliette eleganti donna con inserti in pizzo o con dettagli a balze, che esaltano bene la femminilità e la raffinatezza.

Maglie Oroblù: per uno stile personalizzato e unico

Anche il brand Oroblù è specializzato nella creazione di magliette intime come di maglie eleganti donna. La particolarità delle sue creazioni si riscontra nella loro versatilità.

Le magliette oroblu, infatti, al pari dei cardigan, delle giacche e delle mantelle dello stesso brand, sono famose per poter essere abbinate a capi molto diversi tra loro e per poter venir indossate in varie occasioni d’uso. I capi delle collezioni oroblù sono realizzati con materiali di prima scelta, affinché possano donare una sensazione di comfort a chi li indossa.

Inoltre, i prodotti oroblù sono perfetti per esaltare la femminilità attraverso la creazione di outfit raffinati e unici, che prevedono l’abbinamento dei capispalla a gonne o pantaloni.

Jadea: glamour brand italiano

Jadea è un brand italiano, che si distingue nel panorama della moda per le sue creazioni, che col tempo sono diventate simbolo di eleganza, qualità e stile. Per chi avesse bisogno di acquistare maglie eleganti donna, quindi, questo è il brand giusto.

Da alcuni anni, ormai, le maglie intimo Jadea sono conosciute per le loro preziose lavorazioni, come l’applicazione di strass o di inserti in pizzo ricamato o dettagli trasparenti, che evocano parimenti sensualità e romanticismo.

Tra le creazioni di questo brand vi sono anche maglie intime adatte alle feste, realizzate con tessuti lucidi, ma comodi come il velluto, dai colori scuri su cui risaltano alla perfezione i dettagli luminosi.

Questi tre brand presentati sono i brand perfetti per chi è alla ricerca di magliette intime donna, poiché, seppur con caratteristiche e peculiarità diverse, propongono capi d’abbigliamento esteticamente notevoli me anche molto confortevoli, che permettono la creazione di uno stile unico, come ogni donna. Inoltre, questi brand si sono attivati per rendere possibile l’acquisto online delle loro creazioni, che oggi può essere fatto sia tramite il sito ufficiale di ciascun brand, che tramite le piattaforme per la vendita online, che raggruppano al loro interno prodotti di marche diverse e provenienti da diversi paesi.

15 dicembre 2019 338 Views

Completi intimi per donna: cosa scegliere per essere sempre sexy

I completi intimi sono le armi di seduzione femminile per eccellenza, ma non sono solo questo: sono dei veri alleati per rendere il look di ogni donna sempre raffinato e sensuale.

La biancheria intima, infatti, perché riesca nell’intento di far apparire sempre sexy una donna, deve essere scelta in base all’outfit, così da essere in linea con lo stile dell’intero look e poterlo valorizzare al meglio, senza però tralasciare il comfort.

Vediamo, quindi, che tipo di completino intimo scegliere per essere sempre sexy.

Scegliere il modello adatto al proprio corpo

La prima cosa da fare, prima di acquistare un completo intimo online, è comprendere quale modello valorizzi maggiormente la propria fisicità. Infatti, come è ben saputo, ogni corporatura viene esaltata da alcuni capi con uno stile preciso.

Ad esempio, se la volontà è quella di valorizzare al meglio un seno piccolo, una buona strategia per farlo è quella di indossare reggiseni push-up, che esaltano le forme senza farle apparire esagerate e artificiali. In questo caso, è possibile dare un’occhiata ai completi intimi di Jadea, che mette a disposizione delle sue clienti dell’intimo coordinato con reggiseno push-up con ferretto e slip, entrambi realizzati in cotone e impreziositi con degli inserti in velluto.

Al contrario, chi ha un seno abbondante naturalmente potrebbe desiderare farlo apparire un po’ più snello e slanciato. Se l’intento è davvero questo, lo si può realizzare utilizzando un intimo meno articolato, che privilegi le linee semplici ed esalti la naturale sensualità. Fanno a questo caso i completi intimi di Pompea, che sono noti per le linee morbide, che non stringono eccessivamente il corpo, evitando così di mettere in risalto dei cuscinetti non proprio estetici.

Indossare l’intimo giusto in base all’outfit

Come già detto, l’intimo deve essere necessariamente coniugato con l’outfit: solo così si potrà apparire davvero sexy. Alcuni capi d’abbigliamento, infatti, guidano la scelta dell’intimo in maniera piuttosto rigida.

È il caso, ad esempio, delle camicie trasparenti, magari in seta, che conduco inevitabilmente alla scelta di reggiseni in pizzo, meglio se decorati con trame a fiori o foglie che, senza esagerare, rendono l’aspetto immediatamente più romantico. Un consiglio a proposito di questo tipo di intimo con pizzo è quello di tenere d’occhio i completi di Infiore, che offre capi d’abbigliamento intimo arricchiti con elegante pizzo a motivo floreale che, combinato con la microfibra, garantisce una sensazione di comfort per tutto il giorno.

Invece, per quanto riguarda i blazer, portati magari senza camicia, se si vuole optare per un look decisamente più audace e accattivante, questi dirigono la scelta dell’intimo verso reggiseni con coppe piene o ben strutturati, con nuances di colore che vanno dal ton sur ton agli accesi contrasti. Per questo si può consultare i prodotti di Sloggi, che sono ben noti per essere partici, sportivi e indossabili anche singolarmente.

Quando optare per un body da intimo

I body intimo, come quelli di Lepel, meritano un discorso a parte. Questi, infatti, si adattano facilmente ad ogni tipo di abbigliamento poiché sono presenti sul mercato in varie tipologie.

In particolare, si distinguono:

  • Il body sfoderato;
  • Il body contenitivo;
  • Il body rimodellante.

Per scegliere un body che doni sensualità alla propria figura, occorre, prima di tutto, considerare la fattura del suo reggiseno secondo i consigli riportati sopra. Poi, si può indirizzarsi verso una tipologia di body piuttosto che un’altra.

Solitamente, il body sfoderato viene abbinato all’abbigliamento casual, quello contenitivo, invece, agli abiti aderenti indossati per le occasioni più speciali e quello rimodellante, che si presenta come un modello a mezza strada tra i precedenti, per i momenti regna l’eleganza.

15 dicembre 2019 376 Views

Bassetti, la storia della biancheria da letto

Tutti, oggi, conoscono l’azienda Bassetti, ma forse non tutti ne sanno la storia, una storia che ha visto un emporio di tessuti divenire un marchio storico italiano, conosciuto anche all’estero.

Gli inizi dell’azienda Bassetti

Le lenzuola bassetti così come i famosi piumoni bassetti non esisterebbero se, nel 1830, il signor Carlo Baroncini non avesse preso la decisione di lanciarsi nel mondo commerciale aprendo un emporio, atto alla vendita di tessuti, tele, tovaglie, tende, coperte e maglie.

L’emporio in questione venne aperto a Milano, nel cuore della Ca’ Granda, edificio rinascimentale che fu sede dell’Ospedale o oggi lo è dell’Università; e a Milano restò per almeno altri settanta anni, durante i quali subentrò nell’attività il cugino del Baroncini, un certo Giovanni Bassetti, che finì per rilevare l’intera attività nel 1884 e dargli il suo nome.

L’azienda mantenne questo nome anche dopo la morte del proprietario e il passaggio della gestione ai figli di questi. Sotto la guida dei figli di Bassetti, l’attività venne ingrandita e arrivò a contare degli stabilimenti a Rescaldina, a Trezzo d’Adda, a Revello e a Biassono, grazie alla crescente meccanicizzazione della produzione. Inoltre, nel 1920, l’azienda continuò ad affermarsi tramite la creazione di un progetto speciale: la Scuola in Fabbrica.

Al termine degli anni ’20, poi, entrò nell’azienda il figlio più giovane del Bassetti, Giannino, che realizzò magazzini e punti vendita su tutto il territorio nazionale, grazie al grande investimento in pubblicità. Così, l’azienda Bassetti continuò ad ampliarsi e a stabilizzare la sua posizione sul territorio.

L’azienda Bassetti negli anni del boom economico

Gli anni del boom economico permisero all’azienda italiana di espandersi ancor di più sul territorio nazionale e in quello estero. Infatti, in quegli anni il marchio Bassetti divenne il marchio tessile italiano più conosciuto nei paesi stranieri, e in Italia i suoi stabilimenti arrivarono a quota 16, comprendendo ben 2400 lavoratori.

Negli anni ’70, dopo che i prodotti del marchio, come le trapunte bassetti, avevano già riscosso ampio successo in tutta Europa, l’azienda si trasformò da unica industria tessile a gruppo industriale, acquistando altre aziende, come il Linificio e Canapificio nazionale e sviluppandosi in altri settori, come quello alimentare e quello immobiliare.

All’inizio del decennio successivo, però, Giannino Bassetti morì, lasciando l’intera attività commerciale e industriale ai figli, e contemporaneamente l’azienda iniziò a sperimentare una crisi profonda che la costrinse a vendere diverse attività per sanare i debiti, tra cui le più importanti che avevano contribuito a rinsaldare la fama dell’azienda, come il Lanificio e Canapificio e il Cotonificio di Conegliano.

I rapporti con Marzotto e Zucchi

A seguito della morte del proprietario e della vendita di alcuni edifici, a metà degli anni ’80 la famiglia Bassetti decise di cedere l’intera azienda alla Marzotto, altra realtà molto famosa nel panorama tessile italiano con sede a Valdagno.

Dopo nemmeno un anno dalla cessione, la Marzotto decise di cedere a sua volta l’intero pacchetto azionario della Bassetti alla famiglia Zucchi. Questa cessione determinò un netto miglioramento delle condizioni finanziarie dell’azienda, che si risollevò e fece il suo ufficiale ingresso in Borsa, dopo aver concluso l’anno con un fatturato di 126 miliardi.

Le nuove condizioni economiche permisero all’azienda di rilevare anche il capitale della Jalla, azienda francese produttrice di spugne.

Il decennio degli anni ’90 vide nuovamente la Bassetti incrementare il suo fatturato, che arrivò a quota 498 miliardi nel 1995. Grazie a questo ottimo andamento, venne stabilita la fusione con la Zucchi, che si attuò nel 2001, dando vita al sodalizio zucchi e bassetti, che oggi è conosciuto per essere uno dei migliori marchi tessili italiani con esportazioni all’estero.

27 novembre 2019 829 Views

Trapunta Matrimoniale, come scegliere la migliore

È risaputo, la trapunta è uno dei migliori amici dell’uomo nella stagione invernale: consente di dormire comodi la notte, assicurando un caldo riposo. Questa non è nient’altro che una coperta imbottita, le cui cuciture che si incrociano, ovvero sono trapuntate, come appunto suggerisce il nome. Le trapunte in alcuni casi possono diventare dei veri e propri sostituti dei piumini, arrivando anche ad avere imbottiture piuttosto pesanti. Quelle più leggere possono essere usate nei mesi primaverili o autunnali, o addirittura essere come ulteriore strato sopra al piumino. Ma come scegliere la giusta trapunta?

Ci sono così tanti tipi di trapunte che si diversificano dalla diversa grammatura e dall’imbottitura. Si possono avere grammature di 300 gr/m^2, oppure di 100 gr/m^2 considerate leggerissime.

Il materiale utilizzato per l’imbottitura delle trapunte può essere sia naturale che sintetico. Nel primo caso è composta da piumina, conferendo alla leggerezza alla trapunta, ma allo stesso tempo apportando un maggiore isolamento termico, trattenendo anche il calore corporeo. Nel secondo caso, qualora la trapunta sia fatta da materiale sintetico, si aggiunge fibra di cellulosa per rendere la coperta più traspirante.

Quale trapunta scegliere?

Le diverse grammature delle trapunte sono pensate per le diverse stagioni. Le cosiddette mezze stagioni, infatti, prevedono una trapunta dalla grammatura leggera, mentre nelle giornate più rigide, è consigliabile utilizzare le trapunte a grammatura pesante.

Ad ogni modo la scelta della grammatura è anche una questione soggettiva: è ovvio che se il riscaldamento funziona in modo costante anche di notte, oppure vivete in regioni con un clima mite, o ancora siete particolarmente calorosi, utilizzerete una trapunta a grana sottile anche d’inverno.

Vi è poi a questione di stile. Vi sono infatti trapunte tinta unita, oppure tinta unita double face, a tema fantasia, oppure floreali. Ovviamente anche qui la scelta è soggettiva, in cui lo stile giusto è quello che più si adatta ai propri gusti, oppure al design della casa.

Trapunte Caleffi

Le trapunte Caleffi sono fatte dai migliori materiali che vengono selezionati appositamente per garantire qualità, confort e durabilità nel tempo. Una proposta è la Trapunta Calduccia, Medio Tepore Mia, è ottima per chi ama cambiare spesso, poiché è Double Face. Si tratta della trapunta più leggera della collezione Caleffi, adatta alle serate autunnali. Ha una morbida imbottitura SOFY di 150gr/ m^2, fatta in morbido tessuto in microfibra. Disponibile nei più svariati colori per accontentare tutti, anche i clienti più pretenziosi. Se invece si desidera una trapunta dalla grammatura più pesante, vi sono ben tre diverse scelte con grammatura di 300gr/m^2: la trapunta Splendid Raso di Cotone, disponibile in fantasia floreale; la Trapunta Garden, disponibile nei colori tortora o naturale; e la Trapunta mille e una Notte. Tutte e tre sono adatte alla stagione invernale o a chi non vuole patire il freddo. Le trapunte Caleffi sono garantite dalla qualità dell’azienda, ma soprattutto riescono a soddisfare tutti i gusti e le esigenze del consumatore.

Trapunte GF Ferrari

La GF Ferrari propone due varianti di trapuntini per l’autunno o la stagione primaverile con un’imbottitura di 100gr al metro quadrato. Si tratta del Quilt Trapuntato Matrimoniale Betty, e il Quilt Trapuntato Matrimoniale Dalila. Il primo disponibile ai colori rosa o seta, e il secondo al colore tortora.

Trapunte Fazzini

Anche in questo caso vi sono due proposte. La Trapunta in preziosa Stampa Digitale, disponibile in fantasia a stampa geometrica su pregiato tessuto in raso di puro cotone. È perfetta per stanze colorate, dal design vivace e moderno. Ha un’imbottitura adatta alle mezze stagioni e ai primi climi rigidi. Il Quilt trapuntato Galuchat invece è adatto a chi ama la semplicità, ma anche a chi non teme il freddo, poiché decisamente più leggero del primo.

Trapunte Zucchi

La Zucchi è un marchio che propone trapunte eleganti e ricercate. Per chi teme particolarmente il freddo, o cerca un valido sostituto del piumino, vi sono la trapunta invernale Damasco, e la Easy chic Gossypium. La prima è disponibile in colore blu, e adatta a chi preferisce un design semplice. La seconda, invece, è a tema floreale, adatta a chi cerca qualcosa in più rispetto al semplice colore.

03 novembre 2019 604 Views

Playtex, un Brand che significa femminilità

Intimo per tutte le donne, tutte le taglie e tutte le tipologie di fisico. Se dovessimo pensare ad un concetto per definire il brand Playtex, sicuramente questo è il più rappresentativo.

E se ancora non lo conosci, è arrivato il momento di scoprire i suoi fantastici reggiseni!

La storia del brand Playtex


1932: negli Stati Uniti viene fondata la International Latex Company, azienda specializzata nella brevettazione e creazione di prodotti in lattice. Dagli accessori come cappelli e guanti si passa presto ad esplorare il mondo dell’intimo femminile e la ILC crea la prima guaina in latex, indistruttibile e perfetta da indossare sotto la gonna durante qualsiasi attività.

Negli anni ‘50 la ICL viene suddivisa in più compagnie, da cui nasce Playtex. Da questo momento in avanti, uno dei core principali della società diventa il benessere femminile, con un’attenzione particolare ai reggiseni. Prodotto di punta è il reggiseno senza ferretto Playtex, ideale per indossare un ottimo sostegno senza mai rinunciare alla comodità.

Debutta infatti sul mercato l’innovativo reggiseno “Criss cross” Playtex, pietra miliare della collezione intimo.

E Criss Cross diventa anche il primo reggiseno protagonista di uno spot pubblicitario trasmesso in tv.

Negli anni ‘80, i reggiseni del marchio Playtex coprono il 25% del mercato. Le forme, le fantasie e le tecnologie di sostegno si evolvono insieme alle esigenze delle donne. Ed ecco che nascono reggiseni dedicati alla donna che lavora, come il “18 hours” che garantisce comfort per 18 ore consecutive, oppure il “Magic Feeling” interamente in pizzo, per la donna che vuole sedurre.

Con l’avvento degli anni 2000, anche le linee più classiche vengono ridisegnate in una chiave moderna, mantenendo però l’eccellente qualità di un tempo.

Da quasi 90 anni, i reggiseni Playtex sono una garanzia.



I reggiseni Playtex, pensati per tutte le donne


Trovare il reggiseno perfetto si avvicina molto ad una “mission impossible”. La maggior parte dei brand presenti sul mercato produce taglie standard, con coppe preformate che non si adattano a tutte le tipologie di seno.

Per venire incontro alle esigenze di tutte le donne, Playtex ha creato reggiseni con coppe differenziate, che tengono conto della misura del sottoseno e del seno. Inoltre ha brevettato diversi tipi di sostegno.

Come nel caso del famoso “Criss Cross” Playtex. Seppur trattandosi di un reggiseno senza ferretto, l’innovativo taglio a X consente un sostegno perfetto per ogni seno. Le spalline larghe, la struttura del sottoseno e quella della schiena è studiata per garantire un’adeguata distribuzione del peso senza gravare sulla schiena.

Nato negli anni ‘60, è ancora oggi tra i prodotti più venduti, sia nella versione classica che nella versione moderna con pizzi e fantasie.

Tra le collezioni di punta del brand, c’è la “Just my style”. Un reggiseno dedicata ad ogni taglia, dove le misure supportate sono tantissime.

Oltre al classico con e senza ferretto, si mescolano diversi tipi di sostegno, di grandezza delle spalline.


Se desideri acquistare i più iconici reggiseni Playtex, puoi trovare un’ampia offerta nello shop online di Baronio. Scegli il modello più adatto alla tua morfologia di seno,

25 ottobre 2019 473 Views

Jadea, Storia di un Brand Intimo

Celebre marchio di intimo, il brand Jadea da sempre è sinonimo di stile e creatività e veste la donna con capi di biancheria intima femminile selezionati e accuratamente rifiniti. Le collezioni del brand hanno raccolto successi non solo in Italia ma anche all’estero e questo ha permesso all’azienda di consolidarsi nel settore, offrendo una presenza costante e qualificata, capace di rispondere alle evoluzioni del mercato.

Piacevole da indossare sia per la sua comodità che per l’elevato gusto estetico, l’intimo Jadea è perfetto per assicurare al corpo il massimo comfort durante la vita di tutti i giorni, ma anche per sentirsi belle e affascinanti, sempre a proprio agio.

Inconfondibili per lo stile unico e innovativo, i capi di questo brand sono frutto di una costante ricerca su qualità di materiali unita alla creatività, due fattori che contraddistinguono il brand e rendono l’azienda italiana leader nella biancheria intima femminile.

Intimo Jadea confortevole e di ottima qualità

La scelta dell’intimo per una donna è fondamentale per farla stare bene e sentirsi a posto in ogni occasione. Proprio perché sono a contatto con la pelle i capi devono essere di ottima qualità, ma anche la vestibilità e il design sono due elementi imprescindibili per garantire il massimo comfort.

Indossare l’intimo Jadea vuol dire stare assolutamente comode e mettere in risalto la propria femminilità, scegliendo fra un’ampia gamma di capi quello da indossare per l’occasione. Fra i capi underwear troviamo tanti modelli sfiziosi per affrontare le uscite quotidiane, e quindi ecco anche dettagli preziosi in pizzo che rendono l’intimo ancora più seducente e sexy, pensati per dare un tocco di classe anche alla biancheria intima quotidiana.

I capi si distinguono per il design alla moda e per l’eccezionale vestibilità, garantita dalla qualità dai tessuti in cotone elasticizzato e dalle finiture morbide e resistenti ai lavaggi frequenti. Le numerose collezioni del brand soddisfano le più svariate esigenze di una clientela femminile che desidera vestire underwear non solo comodo e funzionale, ma in grado di esaltare gli abiti.

Ampio assortimento di intimo nello shop online

Con Jadea shop online è possibile trovare un’ampia selezione di capi intimi femminili adatti ad ogni necessità. Fanno parte dell’intimo Jadea body, canotte, leggings e molti altri capi da sfruttare anche per stare in casa comodamente.

Nella biancheria intima Jadea maglie e ogni altro capo puntato tutti sulla qualità elevata dei tessuti ma anche su un’ampia gamma di colori per soddisfare tutte le esigenze. Si passa dalle tinte tenui alle stampe romantiche ai toni vivaci per vestire l’underwear con un tocco glamour in ogni istante della giornata.

La scelta è davvero molto vasta e consente a tutte le donne di trovare l’abbigliamento perfetto anche per stare in casa e fuori sempre curate e impeccabili. Tantissime anche le proposte di camicie da notte e pigiami per riposare con il massimo comfort.

La presenza di varie collezioni consente a tutte le donne di trovare i capi intimi giusti da indossare, con la certezza di scegliere sempre capi che rispettano la pelle e assicurano il massimo comfort.