Swipe to the left
30 maggio 2019 107 Views
#pigiami, #pigiami da uomo, #pigiami uomo

Pigiami da Uomo, eleganza non solo per dormire

Anche i pigiami da uomo possono essere glamour. Il pigiama è certamente il capo di abbigliamento più comodo che si possa immaginare di indossare per dormire, ma non per questo non lo si può immaginare tanto raffinato quanto un abito di alta moda. Lo stile, per molti uomini, deve essere mantenuto impeccabile in ogni momento della giornata, dall’ufficio fino al momento di andare a letto. E questo significa indossare un pigiama che sia comodo e resistente ma allo stesso tempo elegante e piacevole da vedere.


Tipologie di pigiami da uomo:

  • Pigiama chiuso, con maglia e pantalone lungo o corto;
  • Pigiama aperto davanti, con giacca con chiusura a bottoni e pantalone.


Se la mise per andare a dormire non va sottovalutata, è anche vero che molti uomini vedono i pigiami da uomo come il perfetto homewear, ossia una tipologia di abbigliamento da indossare anche per stare comodi in casa a rilassarsi sul divano davanti la tv, senza però dover rinunciare ad essere curati e ordinati. Proprio per questo, ormai, un pigiama, classico o sportivo che sia, è diventato un indumento indispensabile e immancabile nel cassetto della biancheria di ogni uomo.



10 pigiami da uomo eleganti per lui

Declinato in un’ampia varietà di modelli, tessuti e colori, il pigiama ha ormai oltrepassato la soglia della camera da letto per diventare un capo di abbigliamento da sfoggiare con disinvoltura anche in casa, per mantenere sempre un aspetto curato e decoroso e per comunicare l’idea di un uomo che non vuole rinunciare al proprio stile impeccabile anche sotto le lenzuola. Basta felpe logore e pantaloni della tuta oversize o tristi completi boxer e canottiera, dove la comodità diventa spesso sinonimo di sciatteria: in commercio si possono ormai trovare tantissimi pigiami da uomo adatti a tutti i gusti e tutte le esigenze, creati da brand che assicurano comfort senza però rinunciare all’eleganza maschile.


Dieci brand di pigiami da uomo:

  1. Navigare;
  2. Coveri homewear;
  3. Il Granchio;
  4. Nottingham;
  5. Bip Bip;
  6. Pompea;
  7. Superga;
  8. Rossoporpora;
  9. Kappa;
  10. Planetex.


I modelli vanno dal classico tono su tono, con una palette di colori molto sobria - che spazia dal grigio al blu, dall’azzurro al bianco -, al più dinamico spezzato bicromatico, con maglia in tinta unita e pantaloni a fantasia, solitamente quadretti o righe, come per i pigiami di Navigare, Il Granchio, Nottingham e Pompea. Per rompere la monotonia, senza rinunciare all’effetto chic, si può giocare con le tonalità accese - Blu elettrico o rosso fuoco - o, perché no, con un set pantalone e maglia con stampe grintose dedicate alla squadra del cuore, come per i pigiami realizzati da Planetex, ad esempio.



5 pigiami da uomo corti per l’estate

Anche d’estate è d’obbligo avere un look impeccabile a letto, che garantisca il massimo della comodità nonostante le alte temperature esterne.I pigiami estivi da uomo sono solitamente leggeri e freschi, fatti per sentirsi comodi e a proprio agio. Navigare, Bip Bip, Granchio, Pompea, Nottingham e tante altre marche, propongono pigiami corti da uomo eleganti e pieni di stile, ma anche casual e sportivi, composti da t-shirt a mezze maniche e da pantaloncini o pantaloni lunghi, realizzati in tessuti traspiranti come il cotone jersey, elastico, resistente e soprattutto sottile, adatto ai periodi più caldi.


Cinque pigiami estivi da uomo da acquistare:

  1. Pigiama estivo Pompea, di colore blu con maglia a manica corta con simpatica stampa e pantaloncino corto con stampati sopra piccoli aerei;
  2. Pigiama estivo Navigare, con maglia manica corta serafino con 3 bottoni, con taschino profilato e pantaloncino corto tinta unita in jersey di cotone;
  3. Pigiama estivo classico Bip Bip, in puro cotone con maglia a manica corta serafino in fantasia cravatta con taschino e pantalone lungo in taglio classico senza polsini;
  4. Pigiama estivo Il Granchio, in fresco cotone con maglia a manica corta con collo serafino a due bottoni in stampa a righine e pantalone corto tinta unita, lunghezza sopra il ginocchio;
  5. Pigiama estivo Nottingham, classico pigiama da uomo estivo corto in jersey di cotone, con maglia a manica corta serafino con tre bottoni e taschino profilato che richiama la fantasia del pantaloncino.



Vivi le tue notti e i tuoi momenti di relax con stile. Se stai cercando un pigiama per te o per un regalo che vorresti fare a qualcuno, visita sul nostro sito la pagina dedicata ai pigiami da uomo: potrai trovare tutti i migliori marchi di pigiami, da quelli più casual a quelli classici, per essere sempre elegante anche sotto le lenzuola.

22 maggio 2019 21 Views

Intimo donna, comfort e sensualità

La scelta della biancheria intima per una donna è molto più complessa di quanto si creda, in quanto le esigenze sono differenti da caso a caso. Così come una donna indossa un abbigliamento per ogni occasione, allo stesso modo i completini intimi sono differenti a seconda della situazione.



L’abbigliamento da donna intimo si differenzia in base alla situazione ed è per questo che deve essere sempre adeguato, ma anche comodo. Nessuna donna vuole camminare, cercando un bagno ogni 50 metri, per mettere in ordine la propria biancheria intima.



L’intimo da donna si sceglie in base al momento al quale è destinato:



  • Intimo comodo, generalmente quello da casa;
  • Intimo da donna sexy per situazioni più calde;
  • Abbigliamento da donna intimo per i periodi del mese in cui c’è bisogno di maggiore accortezza.



In ogni caso, quando una donna decide di andare a fare compere di questo tipo, ha sempre ben in mente cosa vuole. Ci sono donne che in fatto di intimo non badano a spese, soprattutto perché un reggiseno e una mutandina, non devono essere solo belli da vedere ma anche molto comodi da indossare.



Tipologia di biancheria intima: comoda e sensuale

Chi l’ha detto che l’intimo da donna sexy o i completini intimi in generale devono essere scomodi? Ci sono tantissimi brand, come pompea, lepel, infiore, sloggi, che hanno ideato delle collezioni molto belle, ma allo stesso tempo invisibili sotto agli abiti e molto morbide quando le si indossa.



Inoltre, non è detto che solo i perizomi e tanga siano sexy, ci sono anche degli slip che donano moltissimo ad alcune donne. Certo dipende dal fisico, e forse anche dall’età, ma nessuna signora acquista un intimo da donna online o nei negozi fisici, se non è perfettamente consapevole di come le dona.



Sloggi, ad esempio, ha ideato una linea di slip sgambato davvero molto bello da vedere indosso ad una donna. Pompea, invece, oltre i conosciuti reggiseni e mutandine, ha introdotto una linea di canotte in microfibra, molto comode da indossare al di sotto di giacche, camicie in stile country o pullover.



Che tu scelga il tuo intimo da donna online, oppure negli store, quello che è importante è che la biancheria intima vesta alla perfezione il tuo corpo, avvolgendolo delicatamente e sostenendolo con forza, lì dove occorre.



Sul nostro negozio online, puoi trovare un’ampia scelta di intimo da donna dei brand più noti. Fai ora il tuo acquisto, coccolati con uno dei nostri capi d’abbigliamento intimo da donna.



Jadea, intimo made in italy per Donne e Bambine

La biancheria intima femminile è un capo che va scelto sempre con attenzione, sia dal punto di vista estetico che della comodità. L’intimo Jadea è un intimo perfetto per tutti i giorni, per sentirsi a proprio agio e, sempre, belle e affascinanti. Uno stile unico e innovativo, incentrato sulla creatività e sulla continua ricerca della qualità dei materiali utilizzati, sono il marchio distintivo di questa azienda italiana leader nella produzione di intimo femminile.

I suoi capi dal design alla moda e dall’ottima vestibilità, resa confortevole dai tessuti in cotone elasticizzato e dalle morbide finiture resistenti a numerosi lavaggi, riescono a soddisfare i gusti e le esigenze di tutte le donne, di qualsiasi età. Le collezioni Jadea, infatti, comprendono sia una linea classica per le donne adulte che una linea più adatta a bambine e adolescenti.

Linee del marchio Jadea:

  • Jadea Chic;
  • Jadea Home;
  • Jadea Moda;
  • Jadea Maglie & Leggins;
  • Jadea Teen;
  • Jadea Baby;
  • Linea Galà (autunno e inverno).

Jadea celebra la bellezza femminile in tutte le sue forme con un vasto assortimento di abbigliamento e intimo donna: dalle proposte più eleganti e seducenti della linea chic e moda a quelle più trendy della linea teen che si rivolge a ragazze dagli 11 ai 16 anni, aggiungendo alla sua offerta le collezioni di maglie & leggins, l’homewear e l’intimo per le bambine.

Jadea donna: l’intimo che non può mancare

Per le donne la scelta dell’intimo è importante almeno quanto la scelta dei vestiti che si indossano per uscire. L’intimo Jadea veste la donna con sensualità e comodità in ogni momento della giornata: tinte tenui, stampe romantiche e preziosi ed eleganti dettagli in pizzo caratterizzano l’underwear di Jadea: sono capi che uniscono comfort, leggerezza e stile, pensati per tutte quelle donne che vogliono portare un tocco di glamour nel proprio intimo quotidiano.

La collezione di intimo Jadea soddisfa ogni esigenza e necessità: si va dall'ampio assortimento di slip, culotte, perizoma, e di top, canotte e body, fino ai diversi modelli di reggiseni e le splendide proposte di completini coordinati per un look carico di eleganza e sensualità. E per un abbigliamento sempre curatissimo, fuori e dentro casa, non c'è che l'imbarazzo della scelta: dall’ampia offerta di maglie e body, da scegliere in tantissimi colori moda, fino agli immancabili leggins disponibili in solo cotone, o abbinato a pizzo o pelle. Senza dimenticare le proposte di pigiami e camicie da notte per vivere al meglio le ore da dedicare al riposo.

Cinque capi intimo base che ogni donna deve avere:

  1. Reggiseno sportivo;
  2. Completino coordinato reggiseno e slip;
  3. Slip pratico;
  4. Slip taglio laser senza cuciture;
  5. Canotta o body in cotone.

Jadea: intimo anche per le bambine

Jadea è sempre alla ricerca di modelli, tendenze e colori che riescano a conquistare anche il cuore delle clienti più piccole, non solo delle loro mamme. E le collezioni Teen e Baby incontrano proprio i gusti delle giovani adolescenti e delle bimbe più piccole, con proposte di intimo trendy e divertente e con capi di abbigliamento da indossare nella loro quotidianità, a scuola, in palestra e nel tempo libero.

La linea Teen si caratterizza per proposte frizzanti, dalle stampe colorate e dalle linee comode e pulite, pensate per accompagnare le giovani donne che muovono i loro primi passi nell’universo dell’intimo femminile; la collezione Baby, invece, si rivolge alle più piccole proponendo capi comodi, pratici e fantasiosi: slip, canotte, brasserie, t-shirt e leggins dalle fantasie e dai colori allegri e vivaci, adatti al mondo dei bambini.

Come deve essere l’intimo bambina?

  • Di buona qualità;
  • Pratico e comodo;
  • Della giusta taglia;
  • Tessuti naturali e traspiranti;
  • Resistente a numerosi lavaggi.


Scegliere un intimo che faccia sentire a proprio agio, che sia confortevole e che rispetti la pelle è fondamentale. Jadea da anni si prende cura delle donne con un intimo che è ormai sinonimo di qualità made in Italy. All’interno del nostro shop online potrai visualizzare tante proposte di intimo e abbigliamento Jadea per donne e bambine.


19 maggio 2019 47 Views

La dimensione danza che veste alla perfezione il tuo tempo libero

Dimensione danza è un brand che nasce originariamente per vestire con stile e originalità i ballerini. Il celebre programma Amici di Maria de Filippi - agli esordi Saranno Famosi - rese questo marchio ancora più noto con i suoi ballerini, cantanti e attori che “combattevano”, a suon di spettacoli e performances, per aggiudicarsi il primo posto sul podio. Il vincitore aveva un contratto di un anno come ballerino, cantante e attore in una delle compagnie di spettacolo più note dello show business



Il brand, infatti, nasce proprio dall’esigenza di Nadia Necchi - ballerina - ed Enrico Baroni - fashionstylist - di creare uno stile originale, fatto apposta per i ballerini

. L’idea colse la mente dei due artisti, quando ad un provino, notarono i

ballerini vestirsi a strati: body, t-shirt, scaldamuscoli.




Come tutte le grandi idee, anche questa è nata dall’esperienza e inaspettatamente. Oggi Dimensione Danza a Milano è un marchio molto conosciuto tra gli amanti di uno stile informale e casual, poco attento alla moda del tacco alto, e molto più propenso alle scarpe da ginnastica e ai pantaloni comodi.



Dimensione danza: le linee che caratterizzano questo brand

Le linee di stile di questo brand si differenziano a seconda delle esigenze.



  • Linea Active - pensata esclusivamente per l’attività sportiva, dove però la femminilità non viene persa di vista;
  • One Mile From Home - ideata per il tempo libero da trascorrere in casa, ma senza per questo rinunciare allo stile;
  • B. Social - per il tempo libero da trascorrere con gli amici, con un gusto romantico in chiave moderna e aggressiva;
  • Sisters - Ideato per le bambine che si dilettano nella bellissima arte della danza. Linea tagliata molto su questa esigenza.




Puoi acquistare uno dei capi di Dimensione Danza sul nostro shop online:





Scegli il capo che preferisci del brand e fai il tuo acquisto comodamente.

30 aprile 2019 63 Views

Arredare la camera con le lenzuola singole

La camera da letto non è solo un luogo dove dormire, è anche un rifugio sicuro per rilassarsi, dedicare un po' di tempo a se stessi, ad esempio leggendo un buon libro oppure guardando un film. Per questo è importante donare un tocco personale alla camera.

Un prezioso alleato per arredare la camera da letto in maniera economica sono le lenzuola.

Una camera da letto con pareti a tinta unita potrebbe si può vivacizzare con lenzuola a fantasia oppure con una bella stampa sopra. Lo stesso discorso si può applicare al contrario: se le pareti presentano più colori oppure sono decorate con carta da parati, suggeriamo di scegliere lenzuola a tinta unita.

È importante però non tralasciare mai un dettaglio: le lenzuola devono abbinarsi sempre alle pareti per dare armonia alla stanza.


Lenzuola singole per personalizzare la camera dei bambini




Una stanza particolare da arredare è sicuramente quella dedicata ai bambini. La loro rapida crescita e i continui cambi di gusto spingono i genitori a dover modificare spesso i complementi d’arredo. Si potrebbe allora pensare di dipingere con colori neutri le pareti e giocare con i tessili.

In questo modo la cameretta non dovrà essere ritinteggiata quando il bambino crescerà e basterà semplicemente sostituire lenzuola, copripiumino, tende e tappeti con tinte e fantasie più adatte all'età.

Molte aziende dedicano linee ad hoc di tessili per le camerette dei bambini. Ad esempio ci sono diversi di tipi di lenzuola per letto singolo della Caleffi e lenzuola singole Bassetti raffiguranti personaggi dei cartoni animati più famosi.

Inoltre è consigliabile acquistare lenzuola singole con angoli, ideali per garantire una maggiore copertura del materasso anche quando il bambino si muove durante la notte.


Lenzuola Bassetti: un sinonimo di qualità




Per riposare bene abbiamo bisogno di due fattori: colori tenui nell'ambiente che ci circonda e tessuto confortevole delle lenzuola.
I tessuti migliori che garantiscono un ottimo riposo sono: puro cotone, misto lino e la flanella di cotone.

Uno dei brand più conosciuti è Bassetti. L’azienda è sul mercato dal lontano 1914 e la lunga esperienza accumulata ha permesso alla Zucchi - Bassetti di diventare leader nel settore: tutti i loro prodotti sono realizzati con i migliori tessuti, sinonimo di qualità.

Possiamo distinguere tra tre misure di lenzuola, ognuna per il tipo di letto corrispondente:

  • Lenzuola per letto matrimoniale. Il letto a due piazze è l’elemento protagonista della camera e può essere valorizzato in maniera originale e sempre diversa. Ad esempio la vasta gamma di colori proposta da Bassetti permette di dare un tocco di originalità (e sensualità) nel tempio della coppia;
  • Lenzuola per letto singolo. Da quando il bambino abbandona il lettino, quello a una piazza resta il suo giaciglio fino all'età adulta. Non sempre è facile trovare una fantasia che soddisfi un adolescente in fase di crescita. In questo caso si può optare per delle semplici lenzuola singole bianche e lasciar scegliere a lui/lei il resto dei complementi d’arredo;
  • Lenzuola per letto a una piazza e mezza. Il materasso a una piazza e mezzo è di recente produzione in Italia. Molto utilizzato nel resto dell’Europa, qui è davvero un’impresa trovare un lenzuolo che calzi alla perfezione su questa tipologia di letto e che sia di buona qualità. Per questa ragione consigliamo di investire qualche euro.


Nel nostro shop online puoi trovare tanti brand con un ottimo rapporto qualità-prezzo: lenzuola singole Bassetti, Fazzini, Zucchi, Gabel.

Consulta la sezione “Biancheria per la casa”, per cominciare il restyling della tua camera da letto.

29 aprile 2019 49 Views
#copridivano caleffi

Copridivano, quale scegliere per il sofà di casa propria?

Il caldo, l’umidità e la polvere possono rovinare sensibilmente il tessuto del tuo divano. Per questo motivo è sempre consigliabile coprirlo con un copridivano. Con l’arrivo della primavera e poi dell’estate, capita molto più di frequente che ci si sieda sul divano sudati, lasciando così l’alone.

Queste, però, sono macchie che difficilmente vengono via con un colpo di spugna. E se si vuole evitare di cambiare tutta la tappezzeria del divano, ogni volta che viene l’estate, è meglio prevenire acquistando un copridivano di primissima qualità.

I copridivani vanno scelti in base:

  • All'arredamento;
  • Al tessuto;
  • Alle misure del divano.


Tra tutti i brand di copridivani da noi proposti, ce n’è uno che riscuote maggiormente successo: Caleffi.

Di certo non stiamo parlando di un’azienda a caso, in quanto Caleffi è una di quelle leader nella produzione di vendita di biancheria per la casa sia in Italia che all'estero. Scegliere il copridivano, non è solo questione di preferenze ma anche di necessità

Proteggere il divano da macchie, strappi e altri incidenti domestici è necessario per evitare che il divano debba essere rinnovato nella tappezzeria ogni anno.

I copridivano variano a seconda della tipologia del divano che possiedi.


  • Divano a tre posti;
  • Divano a due posti;
  • Divano angolare;
  • Divano componibile;
  • Divano letto.


Tu che divano possiedi?


Scegli il copridivano in base alle tue necessità. Ci sono differenti tipologie di copridivano:

  • Copridivano microfibra;
  • Copridivano 2 o 3 posti;
  • Copridivano senza braccioli;
  • Copridivano scudo Caleffi;
  • Copridivano elasticizzato.


L’ultima categoria, ovvero quella dei copridivano Caleffi elasticizzato, è anche la più comoda se si desidera evitare il

fastidioso effetto pieghe quando ci si accomoda. Coprire il divano lo preserva da molti possibili incidenti domestici involontari. Tutti quanti noi amiamo trascorrere del tempo sul divano alla sera quando torniamo a casa.

Dotarsi di un copridivano assicurerà la durata del tessuto originale per molto tempo.

Vuoi acquistare un copridivano? Navigando sul nostro sito trovi un’ampia offerta di copridivani Caleffi di ottima qualità.

Fai ora il tuo acquisto.

Lovable, un brand che significa intimo

La passione delle donne per la lingerie è cosa nota, spesso è più importante cosa si indossa sotto il vestito che l’outfit in sé. E ogni occasione vuole il suo intimo: un completino coordinato per una serata speciale, un reggiseno dal sostegno importante per lo sport, uno slip invisibile sotto un tubino aderente.

Districarsi tra tante proposte non è facile: sono diversi i materiali, le fantasie e le funzioni. è importante affidarsi a un brand competente, che ha studiato le esigenze delle donne. E di esperienza in fatto di intimo, Lovable ne ha da vendere.

Lovable veste le donne italiane da 50 anni



Il brand italiano è sul mercato dal 1962 e ha assistito la donna in tutti i cambiamenti storici che il suo del ruolo ha attraversato. Dal reggiseno contenitivo e lo slip alto tipici della casalinga degli anni ‘60 alle nuove richieste delle giovani figlie della rivoluzione sessuale, che indossavano il body imbottito come vera e propria maglia, fino ad accogliere le esigenze delle donne in carriera e ad abbracciare lo stile fantasioso delle millennials.

Non solo reggiseni e body, Lovable ha ampliato la propria offerta anno dopo anno con la collezione mare e la collezione Homewear, includendo la produzione di pigiami e abbigliamento casalingo.
Da qualche anno Lovable si occupa anche dell’uomo, con un vasto assortimento di intimo dedicato esclusivamente a lui, e una collezione femminile indirizzata a un target più giovanile, con la frizzante “Easy Style”.


I reggiseni Lovable, una garanzia per ogni taglia




Sono tante le innovazioni che Lovable ha introdotto nel corso degli anni sul concetto di sostegno per il seno. Tra le tante, ricordiamo alcuni cambiamenti rivoluzionari come:

  • La linea Millenium che produce coppe senza cuciture, ideali sotto le t-shirt;
  • La linea Tonic Lift che avvolge il seno con una speciale tecnologia per rassodare il tessuto e renderlo più tonico;
  • La linea Invisible, dotata di coppe elastiche che si adattano perfettamente alla forma del seno.

Inoltre tutti i reggiseni Lovable seguono il principio della “coppa differenziata”.


Non importa quanto si è formose, per trovare la giusta taglia di reggiseno si devono tenere in considerazione due fattori: la circonferenza, espressa in numeri, e la coppa, espressa in lettere.

Munisciti, quindi, del classico metro da sarta per misurare il torace all’altezza del gancio del reggiseno. Avrai così la misura del sottoseno. Poi prendi la circonferenza del seno all’altezza dei capezzoli e annota entrambi i numeri.

Ora c’è da eseguire una piccola formula matematica: circonferenza seno - sottoseno.


La differenza è utile per trovare la coppia: ogni 5 cm scatta una lettera. Per cui ad una differenza da 1 a 5 cm corrisponde una coppa A, da 5 a 10 cm si parla di coppa B, da 10 a 15 è una coppa C e così via.

Che si tratti di un reggiseno con ferretto, un reggiseno imbottito oppure un body con ferretto, sul nostro shop online troverai l'intimo Lovable che ti calza alla perfezione.





12 aprile 2019 256 Views

Guaina e pancera contenitiva, quali sono le differenze?

Sei da poco diventata mamma e il tuo addome ancora non si è completamente ripreso?

Sei ad punto della tua vita in cui desideri perdere peso, ma non hai assolutamente voglia di cimentarti in faticose diete?

Esiste una soluzione per entrambi i quesiti:



Non devi preoccuparti, i chili in più si possono nascondere e anche la pancia molla post parto. Nel secondo caso, benché la maternità sia considerata uno dei momenti più belli per una donna, è anche quello in cui il corpo subisce dei cambiamenti importanti.

Una donna può anche andare in depressione, se si guarda allo specchio e non si piace per troppo tempo. Tutto questo si può evitare basta dotarsi di una sana dose di pazienza e della giusta pancera contenitiva.

Allo stesso modo, se la tua preoccupazione è entrare alla perfezione, nello splendido abito da sera che hai comprato per partecipare ad un importante evento, esiste una soluzione: la guaina contenitiva.


Guaina contenitiva: quale scegliere

In commercio ce ne sono differenti, ma tu devi essere in grado di scegliere tra quelle che meglio si adattano al tuo corpo. Una guaina contenitiva dovrebbe:

  • Vestirti alla perfezione;
  • Snellirti;
  • Essere realizzata solo da tessuti di ottima manifattura.



La regola in assoluto più importante, però, è che una guaina contenitiva deve essere invisibile sotto ad un vestito.

Ci sono guaine contenitive snellenti e modellanti. A te quale occorre?

Guaina contenitiva snellente

Principalmente queste sono delle guaine che oltre a realizzare l’effetto “snellente” ti aiutano anche a dimagrire. Sono differenti da quelle modellanti, poiché non possono essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata. Vanno bene in palestra, se vuoi implementare la sua funzionalità basica, e in casa - ad esempio quando ti rilassi leggendo un libro.

Guaina contenitiva modellante

Queste guaine sono perfette se vuoi ottenere l’effetto snello senza doverti cimentare in diete a base di acqua, solo per entrare in un vestito. Queste sono le guaine più comuni, tra quelle che vengono acquistate.

Si dividono in:

  • Mutande contenitive;
  • Boxer modellanti;
  • A pantaloncino;
  • Culotte a vita alta;
  • Slip contenitivo Highwaist.



Qualunque guaina contenitiva scegli, non optare mai per l’economicità di questi articoli. Meglio spendere un po’ in più, ma essere certi che il tuo acquisto duri per un po’.

Pancere contenitive: sono consigliate nel post parto?


Le pancere contenitive sono utilizzate moltissimo dalle donne dopo il parto. Non amano vedere che la propria pancia ha perso l’elasticità e che gli addominali - per 6 mesi - resteranno solo un lontano ricordo.

Non si smette di essere donne solo perché si è diventate madri, quindi anche una neomamma fa attenzione alla linea e all'apparenza. Se da un lato si consiglia l’attività sportiva anche durante il parto - chiaramente adeguata allo stato - allo stesso modo si consiglia l’utilizzo delle pancere contenitive.

Tendenzialmente sarebbero maggiormente consigliate nel caso di un parto cesareo, giusto per i primi 10 giorni, per via della ferita che bisogna proteggere dalle infezioni.

Per coloro che invece hanno avuto il parto spontaneo, sarebbe meglio fare in modo di alternare l’utilizzo.

Ad esempio, se sai che devi fare dei movimenti più dinamici, le pancere contenitive potrebbero servirti. Differentemente, se sei a casa a riposo, potresti anche evitarle. Devi dare il tempo ai muscoli di riprendersi, e questo lo possono fare solo se vengono utilizzati.

La pancera contenitiva è comoda, e ti aiuta a vederti meglio quando indossi degli abiti, ma non dovresti usarla ogni giorno.

Pancera contenitiva dimagrante: funziona?

Se il tuo obiettivo è perdere peso il più in fretta possibile, è il caso di utilizzare più soluzioni insieme.

  • Seguire una dieta alimentare, ideata su misura per te da un nutrizionista;
  • Fare sport e cercare di spostarti spesso a piedi;
  • Utilizzare una pancera contenitiva dimagrante.



Perdere peso implica un impegno notevole, ma soprattutto richiede del tempo. Una pancera contenitiva dimagrante, svolge due funzioni:


  • Contiene;
  • Aiuta a dimagrire.



La pancera ha lo scopo di stringere la parte addominale, contenendola, ma anche favorendo la sudorazione. La funzione dimagrante viene implementata, se la pancera viene utilizzata durante una corsa o in palestra.


L’aumento della temperatura sulla zona interessata, aiuta a snellire l’addome, giorno dopo giorno. Nel momento in cui la si indossa, è come avere una sauna addosso costantemente.

Sei interessata all'acquisto di una guaina contenitiva o di una pancera contenitiva? Navigando sul nostro sito, nell'apposita sezione ne troverai diverse. Scegli quella adatta alle tue esigenze.

20 marzo 2019 217 Views

Come vestirsi in primavera: consigli utili

Pronte per il cambio del guardaroba? Tra capi must have e tendenze di stagione, ecco alcuni consigli utili su come vestirsi in primavera

Mezza stagione, croce e delizia di ogni donna. Perché sarà anche la bella stagione, ma decidere come vestirsi in primavera non è affatto semplice. Il meteo imprevedibile e i frequenti sbalzi di temperatura, infatti, rendono la scelta dell’outfit quotidiano più problematica del previsto.

5 regole per vestirsi a Primavera:

  • Vestirsi a cipolla;
  • Capi pratici;
  • Borse capienti;
  • Sciarpe e giacche leggere;
  • Mai senza ombrello.


La tecnica degli strati, è sempre vincente, per la mezza stagione. Evitate l’effetto infagottamento scegliendo capi leggeri: canotte, t-shirt, camicie da abbinare a felpe, maglioncini o maxi cardigan, usati anche al posto della giacca. Nel dubbio tra gonna e pantalone, il jeans resta sempre una scelta sicura, come lo sono blazer, giacca di pelle e trench leggero, ideali per coprirsi quando è più fresco. Completate poi il vostro look con una maxi sciarpa e una borsa ampia dove riporre un ombrello, in caso di pioggia improvvisa.


Outfit primavera casual: capi must have

In Primavera c’è voglia di outfit casual e pratici, da indossare dalla mattina al lavoro fino all'aperitivo serale, senza mai perdere di eleganza. Per un perfetto guardaroba primaverile bastano pochi capi base, che se abbinati nel modo giusto, riescono a dare una marcia in più ad ogni look. Sono capi evergreen, a cui non si può assolutamente rinunciare, in questi mesi di repentini cambi di tempo.

Capi must have per la primavera:

  • Giacca leggera
  • Tubino nero
  • Maxi Cardigan
  • Jeans
  • T-Shirt Bianca


La T-shirt bianca è il capo basic per eccellenza, estremamente versatile, perfetta per sdrammatizzare un look e adattabile su tutto, dal jeans – altro grande protagonista della primavera – al classico pantalone nero. Tra i capi da preferire in questo periodo dell’anno c’è sicuramente una giacca leggera, un classico blazer, un trench o un maxi cardigan da indossare come capo spalla per tutti i giorni. Un altro capo da avere nel guardaroba è un tubino nero, il must have dell’abbigliamento più amato tra le donne.

Vestirsi in primavera: i colori di tendenza

Colore, colore e ancora colore. La Primavera è da sempre sinonimo di rinascita anche nel guardaroba. Via le tinte spente degli abiti invernali e spazio a capi freschi, dai colori brillanti e dalle stampe di tendenza. I colori della primavera solitamente richiamano spensieratezza, gioia e positività: non a caso il colore per eccellenza del 2019 è il Living Coral.

Cinque trends della primavera 2019:

  • Stampe animalier
  • Denim
  • Tinte neutre e pastello
  • Pattern mix e color block
  • Colori vitaminici


Che si tratti di abiti, gonne o giacche, il denim è una tendenza sempreverde. Ma il capo da vera trendsetter della stagione è il jeans slavato che fa molto anni ’80. Tornano di moda pure le stampe animalier, accanto alle stampe più classiche a fiori, righe e pois, da mixare insieme senza paura di osare. Nelle cromie a farla da padrone saranno come sempre i colori pastello, ma pure i colori neutri presi in prestito dalla terra, da indossare come un classico color block o abbinati a sgargianti colori vitaminici.

È ora di dare il benvenuto alla Primavera con l’outfit giusto. L’imperativo è divertirsi: con i colori, con gli abiti e gli accessori. Sul nostro negozio online puoi dare spazio alla tua fantasia, scegliendo tanti capi perfetti per la bella stagione.

08 marzo 2019 449 Views

Copriletto primaverile: idee per dare il benvenuto alla bella stagione

Il copriletto ha un ruolo fondamentale nell'arredamento di una camera da letto. Il letto infatti è l’elemento principale della zona notte, per questo motivo bisogna sempre fare attenzione alla scelta della fantasia e dei colori di coperte, piumini e copriletto.

Scegliere il copriletto in base alle necessità stagionali non è soltanto utile per garantire una buona qualità del sonno, ma costituisce anche un’ottima opportunità per rinnovare l’arredo e cambiare, in un lampo, l’aspetto della camera. Il copriletto per la primavera dev'essere leggero, allegro, piacevole al tatto e alla vista.

Il copriletto primaverile matrimoniale

Il letto matrimoniale ha un posto speciale nel cuore di ogni coppia e sicuramente di ogni casa. Il suo ingombro importante e il suo valore simbolico ne fanno un punto focale dell’arredo. Il copriletto in questo caso avrà il compito di rendere il letto ordinato ma anche accogliente, allegro e in linea con l’atmosfera della stagione.

Per chi cambia idea spesso, acquistare un copriletto primaverile matrimoniale double face è la soluzione perfetta per variare in un lampo l’intero aspetto della camera mantenendo inalterato lo stile.

Le stampe di grandi dimensioni sono un must assoluto dell’arredo moderno, soprattutto quando si tratta di stampe tono su tono di grande raffinatezza: un esempio perfetto è il modello Botanical di Borbonese.

Un piumino per tutte le stagioni

Un copriletto, soprattutto nel modello a sacco, può essere utilizzato per coprire o rivestire coperte di vario spessore da utilizzare nel corso dell’anno. Le coperte componibili per il letto matrimoniali sono estremamente pratiche, dal momento che semplificano al massimo le operazioni di cambio di stagione: basterà staccare uno degli strati dell’imbottitura e acquistare un copriletto matrimoniale per la primavera, celebrando l’arrivo della nuova stagione.

Il copriletto primaverile per i più piccoli

I bambini a volte sono abitudinari, e non amano veder cambiare l’aspetto del proprio lettino, che rappresenta spesso il loro rifugio più sicuro. Per questo motivo è importante scegliere un copriletto primaverile bambini che sia nelle loro corde, e che piaccia a loro prima che alla mamma o al papà.

I copriletti con stampe dei personaggi dei cartoni animati sono una scelta sicura: nessuna bambina saprebbe dire di no al copriletto primaverile di Frozen!

Il copriletto estivo: colorato e leggerissimo

Il copriletto matrimoniale estivo è importante quanto quello primaverile per assicurare un riposo confortevole: deve essere leggero e traspirante, ma anche bello da vedere. perché si trasformerà nel protagonista assoluto dei tessili della camera da letto in estate.

Per chi preferisce un copriletto a tinta unita, decorato con motivi geometrici tono su tono, il copriletto di cotone Zanzibar è una scelta sicura. Disponibile in diverse varianti di colore, è un prodotto Caleffi.

Ancora tono su tono, ma con una decorazione meno regolare, è invece il modello Riviera di Borbonese, disponibile in due diversi colori per adeguarsi a ogni tipo di arredamento.

Naturalmente la scelta di un copriletto estivo a una piazza e mezzo o un copriletto singolo estivo è altrettanto importante.

Il completo letto e copriletto Relax di Caleffi è perfetto per il letto di un ragazzo o di una ragazza: colorato, leggero e soprattutto simpaticissimo. Una scelta di classe, certamente più tradizionale ma di grande effetto, è invece il copriletto estivo trapuntato nei colori del deserto, sempre a marchio Caleffi.

Le caratteristiche di un copriletto ideale

Quale che sia la scelta a livello di colore e di fantasia, un copriletto ideale è quello in grado di coniugare:

  • Grande durevolezza;
  • Praticità di lavaggio;
  • Materiali anallergici;
  • Stampe di buona qualità.

Queste caratteristiche si ritrovano in tutti i prodotti presenti sul sito Baronionline, che offre un interessante catalogo copriletti per l’estate e moltissimi prodotti ideati per la primavera.

L’inverno è quasi finito: è il momento di acquistare un copriletto leggero per dare il benvenuto alla primavera e rinnovare la camera da letto con una spesa assolutamente contenuta!