Guaina e pancera contenitiva, quali sono le differenze?

30 aprile 2019
Guaina e pancera contenitiva, quali sono le differenze?

Sei da poco diventata mamma e il tuo addome ancora non si è completamente ripreso?

Sei ad punto della tua vita in cui desideri perdere peso, ma non hai assolutamente voglia di cimentarti in faticose diete?

Esiste una soluzione per entrambi i quesiti:

Non devi preoccuparti, i chili in più si possono nascondere e anche la pancia molla post parto. Nel secondo caso, benché la maternità sia considerata uno dei momenti più belli per una donna, è anche quello in cui il corpo subisce dei cambiamenti importanti.

Una donna può anche andare in depressione, se si guarda allo specchio e non si piace per troppo tempo. Tutto questo si può evitare basta dotarsi di una sana dose di pazienza e della giusta pancera contenitiva.

Allo stesso modo, se la tua preoccupazione è entrare alla perfezione, nello splendido abito da sera che hai comprato per partecipare ad un importante evento, esiste una soluzione: la guaina contenitiva.

 

Guaina contenitiva: quale scegliere

In commercio ce ne sono differenti, ma tu devi essere in grado di scegliere tra quelle che meglio si adattano al tuo corpo. Una guaina contenitiva dovrebbe:

  • Vestirti alla perfezione;
  • Snellirti;
  • Essere realizzata solo da tessuti di ottima manifattura.



La regola in assoluto più importante, però, è che una guaina contenitiva deve essere invisibile sotto ad un vestito.

Ci sono guaine contenitive snellenti e modellanti. A te quale occorre?

Guaina contenitiva snellente

Principalmente queste sono delle guaine che oltre a realizzare l’effetto “snellente” ti aiutano anche a dimagrire. Sono differenti da quelle modellanti, poiché non possono essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata. Vanno bene in palestra, se vuoi implementare la sua funzionalità basica, e in casa - ad esempio quando ti rilassi leggendo un libro.

Guaina contenitiva modellante

Queste guaine sono perfette se vuoi ottenere l’effetto snello senza doverti cimentare in diete a base di acqua, solo per entrare in un vestito. Queste sono le guaine più comuni, tra quelle che vengono acquistate.

Si dividono in:

  • Mutande contenitive;
  • Boxer modellanti;
  • A pantaloncino;
  • Culotte a vita alta;
  • Slip contenitivo Highwaist.



Qualunque guaina contenitiva scegli, non optare mai per l’economicità di questi articoli. Meglio spendere un po’ in più, ma essere certi che il tuo acquisto duri per un po’.

Pancere contenitive: sono consigliate nel post parto?

 

Le pancere contenitive sono utilizzate moltissimo dalle donne dopo il parto. Non amano vedere che la propria pancia ha perso l’elasticità e che gli addominali - per 6 mesi - resteranno solo un lontano ricordo.

Non si smette di essere donne solo perché si è diventate madri, quindi anche una neomamma fa attenzione alla linea e all'apparenza. Se da un lato si consiglia l’attività sportiva anche durante il parto - chiaramente adeguata allo stato - allo stesso modo si consiglia l’utilizzo delle pancere contenitive.

Tendenzialmente sarebbero maggiormente consigliate nel caso di un parto cesareo, giusto per i primi 10 giorni, per via della ferita che bisogna proteggere dalle infezioni.

Per coloro che invece hanno avuto il parto spontaneo, sarebbe meglio fare in modo di alternare l’utilizzo.

Ad esempio, se sai che devi fare dei movimenti più dinamici, le pancere contenitive potrebbero servirti. Differentemente, se sei a casa a riposo, potresti anche evitarle. Devi dare il tempo ai muscoli di riprendersi, e questo lo possono fare solo se vengono utilizzati.

La pancera contenitiva è comoda, e ti aiuta a vederti meglio quando indossi degli abiti, ma non dovresti usarla ogni giorno.

Pancera contenitiva dimagrante: funziona?

Se il tuo obiettivo è perdere peso il più in fretta possibile, è il caso di utilizzare più soluzioni insieme.

  • Seguire una dieta alimentare, ideata su misura per te da un nutrizionista;
  • Fare sport e cercare di spostarti spesso a piedi;
  • Utilizzare una pancera contenitiva dimagrante.

Perdere peso implica un impegno notevole, ma soprattutto richiede del tempo. Una pancera contenitiva dimagrante, svolge due funzioni:

  • Contiene;
  • Aiuta a dimagrire.

La pancera ha lo scopo di stringere la parte addominale, contenendola, ma anche favorendo la sudorazione. La funzione dimagrante viene implementata, se la pancera viene utilizzata durante una corsa o in palestra.


L’aumento della temperatura sulla zona interessata, aiuta a snellire l’addome, giorno dopo giorno. Nel momento in cui la si indossa, è come avere una sauna addosso costantemente. 

Sei interessata all'acquisto di una guaina contenitiva o di una pancera contenitiva? Navigando sul nostro sito, nell'apposita sezione ne troverai diverse. Scegli quella adatta alle tue esigenze.