Swipe to the left

Lovable, un brand che significa intimo

Lovable, un brand che significa intimo
18 aprile 2019 217 Views

La passione delle donne per la lingerie è cosa nota, spesso è più importante cosa si indossa sotto il vestito che l’outfit in sé. E ogni occasione vuole il suo intimo: un completino coordinato per una serata speciale, un reggiseno dal sostegno importante per lo sport, uno slip invisibile sotto un tubino aderente.

Districarsi tra tante proposte non è facile: sono diversi i materiali, le fantasie e le funzioni. è importante affidarsi a un brand competente, che ha studiato le esigenze delle donne. E di esperienza in fatto di intimo, Lovable ne ha da vendere.

Lovable veste le donne italiane da 50 anni



Il brand italiano è sul mercato dal 1962 e ha assistito la donna in tutti i cambiamenti storici che il suo del ruolo ha attraversato. Dal reggiseno contenitivo e lo slip alto tipici della casalinga degli anni ‘60 alle nuove richieste delle giovani figlie della rivoluzione sessuale, che indossavano il body imbottito come vera e propria maglia, fino ad accogliere le esigenze delle donne in carriera e ad abbracciare lo stile fantasioso delle millennials.

Non solo reggiseni e body, Lovable ha ampliato la propria offerta anno dopo anno con la collezione mare e la collezione Homewear, includendo la produzione di pigiami e abbigliamento casalingo.
Da qualche anno Lovable si occupa anche dell’uomo, con un vasto assortimento di intimo dedicato esclusivamente a lui, e una collezione femminile indirizzata a un target più giovanile, con la frizzante “Easy Style”.


I reggiseni Lovable, una garanzia per ogni taglia




Sono tante le innovazioni che Lovable ha introdotto nel corso degli anni sul concetto di sostegno per il seno. Tra le tante, ricordiamo alcuni cambiamenti rivoluzionari come:

  • La linea Millenium che produce coppe senza cuciture, ideali sotto le t-shirt;
  • La linea Tonic Lift che avvolge il seno con una speciale tecnologia per rassodare il tessuto e renderlo più tonico;
  • La linea Invisible, dotata di coppe elastiche che si adattano perfettamente alla forma del seno.

Inoltre tutti i reggiseni Lovable seguono il principio della “coppa differenziata”.


Non importa quanto si è formose, per trovare la giusta taglia di reggiseno si devono tenere in considerazione due fattori: la circonferenza, espressa in numeri, e la coppa, espressa in lettere.

Munisciti, quindi, del classico metro da sarta per misurare il torace all’altezza del gancio del reggiseno. Avrai così la misura del sottoseno. Poi prendi la circonferenza del seno all’altezza dei capezzoli e annota entrambi i numeri.

Ora c’è da eseguire una piccola formula matematica: circonferenza seno - sottoseno.


La differenza è utile per trovare la coppia: ogni 5 cm scatta una lettera. Per cui ad una differenza da 1 a 5 cm corrisponde una coppa A, da 5 a 10 cm si parla di coppa B, da 10 a 15 è una coppa C e così via.

Che si tratti di un reggiseno con ferretto, un reggiseno imbottito oppure un body con ferretto, sul nostro shop online troverai l'intimo Lovable che ti calza alla perfezione.