Pigiami da Uomo, eleganza non solo per dormire

5 novembre 2020 486 view(s)
Pigiami da Uomo, eleganza non solo per dormire

Tipologie di pigiami da uomo:

  • Pigiama chiuso, con maglia e pantalone lungo o corto;
  • Pigiama aperto davanti, con giacca con chiusura a bottoni e pantalone.

 

Se la mise per andare a dormire non va sottovalutata, è anche vero che molti uomini vedono i pigiami da uomo come il perfetto homewear, ossia una tipologia di abbigliamento da indossare anche per stare comodi in casa a rilassarsi sul divano davanti la tv, senza però dover rinunciare ad essere curati e ordinati. Proprio per questo, ormai, un pigiama, classico o sportivo che sia, è diventato un indumento indispensabile e immancabile nel cassetto della biancheria di ogni uomo.



10 pigiami da uomo eleganti per lui

Declinato in un’ampia varietà di modelli, tessuti e colori, il pigiama ha ormai oltrepassato la soglia della camera da letto per diventare un capo di abbigliamento da sfoggiare con disinvoltura anche in casa, per mantenere sempre un aspetto curato e decoroso e per comunicare l’idea di un uomo che non vuole rinunciare al proprio stile impeccabile anche sotto le lenzuola. Basta felpe logore e pantaloni della tuta oversize o tristi completi boxer e canottiera, dove la comodità diventa spesso sinonimo di sciatteria: in commercio si possono ormai trovare tantissimi pigiami da uomo adatti a tutti i gusti e tutte le esigenze, creati da brand che assicurano comfort senza però rinunciare all’eleganza maschile.

 

Dieci brand di pigiami da uomo:

  1. Navigare;
  2. Coveri homewear;
  3. Il Granchio;
  4. Nottingham;
  5. Bip Bip;
  6. Pompea;
  7. Superga;
  8. Rossoporpora;
  9. Kappa;
  10. Planetex.

 

I modelli vanno dal classico tono su tono, con una palette di colori molto sobria - che spazia dal grigio al blu, dall’azzurro al bianco -, al più dinamico spezzato bicromatico, con maglia in tinta unita e pantaloni a fantasia, solitamente quadretti o righe, come per i pigiami di Navigare, Il Granchio, Nottingham e Pompea. Per rompere la monotonia, senza rinunciare all’effetto chic, si può giocare con le tonalità accese - Blu elettrico o rosso fuoco - o, perché no, con un set pantalone e maglia con stampe grintose dedicate alla squadra del cuore, come per i pigiami realizzati da Planetex, ad esempio.



5 pigiami da uomo corti per l’estate

Anche d’estate è d’obbligo avere un look impeccabile a letto, che garantisca il massimo della comodità nonostante le alte temperature esterne.I pigiami estivi da uomo sono solitamente leggeri e freschi, fatti per sentirsi comodi e a proprio agio. Navigare, Bip Bip, Granchio, Pompea, Nottingham e tante altre marche, propongono pigiami corti da uomo eleganti e pieni di stile, ma anche casual e sportivi, composti da t-shirt a mezze maniche e da pantaloncini o pantaloni lunghi, realizzati in tessuti traspiranti come il cotone jersey, elastico, resistente e soprattutto sottile, adatto ai periodi più caldi.

 

Cinque pigiami estivi da uomo da acquistare:

  1. Pigiama estivo Pompea, di colore blu con maglia a manica corta con simpatica stampa e pantaloncino corto con stampati sopra piccoli aerei;
  2. Pigiama estivo Navigare, con maglia manica corta serafino con 3 bottoni, con taschino profilato e pantaloncino corto tinta unita in jersey di cotone;
  3. Pigiama estivo classico Bip Bip, in puro cotone con maglia a manica corta serafino in fantasia cravatta con taschino e pantalone lungo in taglio classico senza polsini;
  4. Pigiama estivo Il Granchio, in fresco cotone con maglia a manica corta con collo serafino a due bottoni in stampa a righine e pantalone corto tinta unita, lunghezza sopra il ginocchio;
  5. Pigiama estivo Nottingham, classico pigiama da uomo estivo corto in jersey di cotone, con maglia a manica corta serafino con tre bottoni e taschino profilato che richiama la fantasia del pantaloncino.



Vivi le tue notti e i tuoi momenti di relax con stile. Se stai cercando un pigiama per te o per un regalo che vorresti fare a qualcuno, visita sul nostro sito la pagina dedicata ai pigiami da uomo: potrai trovare tutti i migliori marchi di pigiami, da quelli più casual a quelli classici, per essere sempre elegante anche sotto le lenzuola.