Swipe to the left

Pigiami da Uomo, eleganza non solo per dormire

Pigiami da Uomo, eleganza non solo per dormire
30 maggio 2019 154 Views

Anche i pigiami da uomo possono essere glamour. Il pigiama è certamente il capo di abbigliamento più comodo che si possa immaginare di indossare per dormire, ma non per questo non lo si può immaginare tanto raffinato quanto un abito di alta moda. Lo stile, per molti uomini, deve essere mantenuto impeccabile in ogni momento della giornata, dall’ufficio fino al momento di andare a letto. E questo significa indossare un pigiama che sia comodo e resistente ma allo stesso tempo elegante e piacevole da vedere.


Tipologie di pigiami da uomo:

  • Pigiama chiuso, con maglia e pantalone lungo o corto;
  • Pigiama aperto davanti, con giacca con chiusura a bottoni e pantalone.


Se la mise per andare a dormire non va sottovalutata, è anche vero che molti uomini vedono i pigiami da uomo come il perfetto homewear, ossia una tipologia di abbigliamento da indossare anche per stare comodi in casa a rilassarsi sul divano davanti la tv, senza però dover rinunciare ad essere curati e ordinati. Proprio per questo, ormai, un pigiama, classico o sportivo che sia, è diventato un indumento indispensabile e immancabile nel cassetto della biancheria di ogni uomo.



10 pigiami da uomo eleganti per lui

Declinato in un’ampia varietà di modelli, tessuti e colori, il pigiama ha ormai oltrepassato la soglia della camera da letto per diventare un capo di abbigliamento da sfoggiare con disinvoltura anche in casa, per mantenere sempre un aspetto curato e decoroso e per comunicare l’idea di un uomo che non vuole rinunciare al proprio stile impeccabile anche sotto le lenzuola. Basta felpe logore e pantaloni della tuta oversize o tristi completi boxer e canottiera, dove la comodità diventa spesso sinonimo di sciatteria: in commercio si possono ormai trovare tantissimi pigiami da uomo adatti a tutti i gusti e tutte le esigenze, creati da brand che assicurano comfort senza però rinunciare all’eleganza maschile.


Dieci brand di pigiami da uomo:

  1. Navigare;
  2. Coveri homewear;
  3. Il Granchio;
  4. Nottingham;
  5. Bip Bip;
  6. Pompea;
  7. Superga;
  8. Rossoporpora;
  9. Kappa;
  10. Planetex.


I modelli vanno dal classico tono su tono, con una palette di colori molto sobria - che spazia dal grigio al blu, dall’azzurro al bianco -, al più dinamico spezzato bicromatico, con maglia in tinta unita e pantaloni a fantasia, solitamente quadretti o righe, come per i pigiami di Navigare, Il Granchio, Nottingham e Pompea. Per rompere la monotonia, senza rinunciare all’effetto chic, si può giocare con le tonalità accese - Blu elettrico o rosso fuoco - o, perché no, con un set pantalone e maglia con stampe grintose dedicate alla squadra del cuore, come per i pigiami realizzati da Planetex, ad esempio.



5 pigiami da uomo corti per l’estate

Anche d’estate è d’obbligo avere un look impeccabile a letto, che garantisca il massimo della comodità nonostante le alte temperature esterne.I pigiami estivi da uomo sono solitamente leggeri e freschi, fatti per sentirsi comodi e a proprio agio. Navigare, Bip Bip, Granchio, Pompea, Nottingham e tante altre marche, propongono pigiami corti da uomo eleganti e pieni di stile, ma anche casual e sportivi, composti da t-shirt a mezze maniche e da pantaloncini o pantaloni lunghi, realizzati in tessuti traspiranti come il cotone jersey, elastico, resistente e soprattutto sottile, adatto ai periodi più caldi.


Cinque pigiami estivi da uomo da acquistare:

  1. Pigiama estivo Pompea, di colore blu con maglia a manica corta con simpatica stampa e pantaloncino corto con stampati sopra piccoli aerei;
  2. Pigiama estivo Navigare, con maglia manica corta serafino con 3 bottoni, con taschino profilato e pantaloncino corto tinta unita in jersey di cotone;
  3. Pigiama estivo classico Bip Bip, in puro cotone con maglia a manica corta serafino in fantasia cravatta con taschino e pantalone lungo in taglio classico senza polsini;
  4. Pigiama estivo Il Granchio, in fresco cotone con maglia a manica corta con collo serafino a due bottoni in stampa a righine e pantalone corto tinta unita, lunghezza sopra il ginocchio;
  5. Pigiama estivo Nottingham, classico pigiama da uomo estivo corto in jersey di cotone, con maglia a manica corta serafino con tre bottoni e taschino profilato che richiama la fantasia del pantaloncino.



Vivi le tue notti e i tuoi momenti di relax con stile. Se stai cercando un pigiama per te o per un regalo che vorresti fare a qualcuno, visita sul nostro sito la pagina dedicata ai pigiami da uomo: potrai trovare tutti i migliori marchi di pigiami, da quelli più casual a quelli classici, per essere sempre elegante anche sotto le lenzuola.