​Reggiseno giusto: Ecco 8 consigli per scegliere il reggiseno perfetto

26 gennaio 2018
​Reggiseno giusto: Ecco 8 consigli per scegliere il reggiseno perfetto

Nell'articolo precedente abbiamo visto quali segnali osservare per capire se si indossa un reggiseno sbagliato. In questo articolo, puoi leggere 8 consigli su come fare per scegliere il reggiseno giusto e sentirti comoda e senza imbarazzi. Trovare un reggiseno che si adatta al proprio seno, non deve essere stressante! Che tu abbia un seno a pera o meno, indipendentemente dalla grandezza delle coppe, hai ben 8 metodi da utilizzare per scegliere il reggiseno giusto. Ecco come trovare il reggiseno perfetto per te.

Reggiseni giornalieri

Dovresti avere più di un reggiseno, a parte il fatto che non tutti i reggiseni vanno con tutti i tipi di indumenti, è importante ruotare il reggiseno preferito con almeno qualche altro per farlo durare più a lungo. Indossare lo stesso reggiseno per più di tre giorni di seguito può allungarlo.

La taglia spesso cambia

La taglia del reggiseno cambierà. Anche solo una perdita o un guadagno di cinque chili di peso può influire sulle dimensioni del tuo reggiseno e le dimensioni della tua coppa possono cambiare man mano che cresci. Non dare per scontato che le dimensioni del tuo seno siano per sempre uguali in qualunque età o periodo dell'anno.

Alza le braccia sopra la testa

Quando alzi le braccia, il reggiseno non deve muoversi, provalo. Metti le braccia sopra la testa, il tuo reggiseno sale? Se lo fa, la tua coppa potrebbe essere troppo piccola e la il reggiseno potrebbe essere troppo grande.

Tra le due coppe

Il centro del reggiseno dovrebbe aderire perfettamete con il tuo sterno. Tocca al centro il tuo reggiseno, spingilo verso il petto,noti che si poggia facilmente contro il tuo sterno, o mentre lo fai si muove tutto il reggiseno? Se si muove tutto il reggiseno semplicemente spingendo la parte tra le due coppe verso il torace, probabilmente devi aumentare le dimensioni della coppa.

Coppe increspate

Se le tue coppe sono increspate, significa che la dimensione del reggiseno è troppo grande. Dovresti riempire le coppe abbastanza per eliminare eventuali stropicciamenti o spazi vuoti. Magari compra i reggiseni imbottiti.

Le bretelline rigano le spalle

Se il tuo reggiseno lascia segni sulle tue spalle, hai bisogno di un reggiseno con una fascia più piccola. Non pensare che il tuo seno sia troppo pesante e devi vivere con quei fastidiosi segni sulle spalle! In realtà è colpa della fascia. Le spalline dovrebbero trasferire sulle spalle, solo il 10% del peso del seno. I segni sulle spalle significano che i cinturini stanno lavorando in modo faticoso, e una dimensione di fascia più piccola servirà a dare più supporto.

Le bretelle scivolano in basso

Quando le bretelline del reggiseno scivolano verso il basso, signific che la tua fascia è troppo grande. Sempre perchè in questo modo, il peso del seno che non viene distribuito in modo omogeneo, può essere distribuito meglio. In questo caso, per fare in modo che la scelta del reggiseno sia perfetta, bisogna scegliere un reggiseno con una fascia più stretta.

L'onda sulla schiena

Se noti come un'onda di grasso sulla schiena, osservati allo specchio di lato. Se la tua fscia forma un'onda nella parte posteriore, non significa sempre che lo fa perchè sei grassa e devi dimagrire, ma perchè è la dimensione del reggiseno che è sbagliata.