Swipe to the left

Lenzuola per la tua camera da letto, quale scegliere?

Lenzuola per la tua camera da letto, quale scegliere?
17 giugno 2019 289 Views

l cambio di stagione non riguarda solo l’abbigliamento ma anche la biancheria per la casa, come la scelta delle lenzuola per la camera da letto tua e dei bambini.

Dormire bene è importante, e in estate è sempre più difficile per via delle alte temperature. Per facilitare un sereno riposo, di sicuro bisogna scegliere i tessuti migliori per la biancheria del letto.

Ma quali sono i materiali più freschi per riposare al meglio?

I tessuti più indicati per l’estate sono:

  • Cotone;
  • Lino;
  • Misto lino;
  • Raso;
  • Percalle;
  • Micropercal;

Il cotone è una fibra naturale, tra le più diffuse e utilizzate al mondo, morbida e altamente assorbente. Chiaramente deve essere puro cotone. Le lenzuola in cotone sono le più diffuse in commercio e sono l’ideale per l’arrivo della bella stagione, inoltre ci sono anche tantissime fantasie e colori per i quali si può optare.

Il lino è il tessuto immortale, quello che fin dall’antichità viene scelto per le tuniche da indossare in alcuni paesi del mondo, e per la biancheria per la casa in generale. Si tratta di un tessuto altamente traspirante, in grado di assorbire l’umidità e di asciugarsi rapidamente.

Per questo viene adoperato moltissimo nel deserto come capo di abbigliamento. Inoltre, per tutti coloro che soffrono di allergia alla polvere, è il tessuto perfetto.

Il raso, non è un materiale ma un modo particolare di intrecciare il tessuto. Si tratta di una trama morbida ed elastica, fresco e traspirante e soprattutto molto elegante per le lenzuola della camera da letto.

Il percalle, anch’esso non propriamente identificabile come tessuto, ma più che altro come metodo di intreccio, è simile al cotone ma è ancora più morbido ed elastico al tatto. Ideale per la biancheria del tuo letto.

Lenzuola per la camera da letto: scegli tra le nostre alternative

Devi scegliere i brand di completi lenzuola per la camera da letto, ma non sai quali sono i migliori? Ti aiutiamo noi.

Ma quali sono le caratteristiche di questi marchi?

Quello che hanno in comune questi tre brand è il fatto che sono abbastanza noti. Di differente hanno le fantasie e il design. La scelta dipende prevalentemente dalle tue preferenze, in quanto tutti e tre i brand realizzano lenzuola per la camera da letto eleganti e raffinate, ideali per dare colore e stile allo spazio più intimo della casa e dormire serenamente.

Abbiamo una vasta scelta di lenzuola per la camera da letto firmate Caleffi, dalle fantasie alle alternative monocolore,100% poliestere e 100% cotone. Troverai delle valide alternative di lenzuola a una piazza e mezzo, una pizza per i letti singoli, e matrimoniale.

Caleffi si distingue per originalità e stile

Per ciò che concerne Zucchi, invece, lo stile è molto più classico, ci sono meno proposte di fantasie. Questo è un brand pensato per chi ama lo stile classico.

Borbonese, prevede una minore collezione di completi di lenzuola matrimoniali, singoli o a una piazza e mezzo. Si tratta di un brand altamente ricercato ed elegante.

Tutti e tre i brand realizzano solo lenzuola con tessuti pregiati, con ampia varietà sia per l’inverno che per l’estate.

Vuoi acquistare un completo di lenzuola matrimoniali? Vai sul nostro shop e scopri tutte le alternative pensate per te.